GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

GIRO. CATTANEO: “HO INTERPRETATO LA CRONO A TUTTA. PER LA GENERALE NON SENTO PRESSIONE”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Mattia Cattaneo, corridore della Androni Giocattoli Sidermec in questa edizione avrà un ruolo primario, dovrà provare a centrare un piazzamento nella generale. Al termine della cronometro iniziale del Giro d’Italia, il bergamasco si mostra soddisfatto della sua prova e fiducioso in vista delle salite: “Ho interpreto la prova andando a tutta.

Il primo giorno è sempre difficile e io in particolare soffro gli inizi. Sono contento perché, anche se ci sarà molta strada da fare, la frazione iniziale è sempre importante”. “A questo Giro arrivo nel migliore dei modi. – continua Cattaneo – Anche se ho come obiettivo la generale, non sento nessuna pressione, perché non ho nulla da perdere, non sono uno dei favoriti. Vedrò giorno per giorno, in particolare le prime salite, e nella terza settimana deciderò cosa fare”.

In conclusione, due parole sulla tappa, la Lovere – Ponte di Legno, che transiterà nelle zone dove il bergamasco è cresciuto anche ciclisticamente. “L’ho evidenziata col bollino rosso, più che altro perché conosco bene quelle strade e so cosa ci aspetta. Sarà una frazione durissima”.

 

Da Bologna, Davide Pegurri per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *