MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
INBICI STORE NERO TOP
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 7th stage Vasto - L’Aquila 185 km - 17/05/2019 - Valerio Conti (ITA - UAE - Team Emirates) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

GIRO. CONTI: ”LA CRONO NON MI METTE PAURA. VOGLIO CONSERVARE LA ROSA IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE”


Nella tappa odierna Valerio Conti ha dovuto sudare più del previsto per conservare la maglia rosa. Il corridore della UAE Team Emirates, al termine della frazione, racconta la sua giornata: “È stata una tappa più difficile di quello che pensavamo. Oggi ci volevano gambe ed ero davvero stanco dopo la fuga di ieri. È stata dura conservare la Maglia Rosa, sembrava che tutto il gruppo volesse attaccare e quando si è formata la fuga, abbiamo notato che c’erano corridori pericolosi come Rojas e Bilbao. Fortunatamente è andato tutto bene”.

La squadra, come avete visto, – continua Conti – è stata fondamentale. Sono come una famiglia e devo ringraziare tutti i miei compagni, in particolare Diego Ulissi che è stato super. Sono felice di esser ancora al comando della generale. Ora vedremo giorno per giorno il da farsi”.

Il ciclista romano si prepara al week end, una tappa adatta alle ruote veloci e la cronometro a San Marino. “Penso che domani ci sarà battaglia per andare in fuga. Probabilmente anche le squadre dei velocisti faranno il loro per controllare la corsa. La cronometro di domenica non mi mette paura. So che non la posso vincere ma darò tutto per cercare di conservare la maglia rosa il più a lungo possibile”.

MAGNETICDAYS JARVIS SUMMER PROMO BANNER NEWS

a cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *