LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > gn > GIRO. CONTI: “LA MAGLIA ROSA E’ UN SOGNO CHE SI REALIZZA”
Giro d'Italia 2019 - 6th Stage Cassino - San Giovanni Rotondo 238 km - 16/05/2019 - Valerio Conti (ITA - UAE - Team Emirates) - photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2019

GIRO. CONTI: “LA MAGLIA ROSA E’ UN SOGNO CHE SI REALIZZA”

Valerio Conti ottiene il secondo posto al termine della tappa di San Giovanni Rotondo, piazzamento che consente al corridore della UAE Team Emirates di conquistare la maglia rosa al Giro d’Italia. “E’ un sogno che si realizza – spiega il corridore romano – prima di partire per il Giro io e la squadra abbiamo pensato a come conquistarla, ma tra il dire e il fare c’è un po’ di strada da fare. Posso però dire che non è una maglia rosa venuta per caso, perché nella mia mente l’obiettivo di conquistarla c’era, quindi se hai degli obiettivi in testa piano piano si realizzano”.

Conti, 26enne, non vuole fare proclami per il futuro: “Voglio tenere i piedi per terra, so che è difficile mantenere la maglia rosa fino alla fine, averla con un vantaggio così importante è una gioia immensa e cercherò di tenerla il più possibile. Non c’è una tappa più difficile delle altre, al Giro d’Italia tutte le frazioni sono difficili, quindi dovrò stare davanti e correre sempre evitando i pericoli”.

Valerio Conti guida il Giro d’Italia con 1’41” su Giovanni Carboni, corridore della Bardiani-CSF, anche lui in fuga oggi insieme alla nuova maglia rosa e a Masnada.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

GIRO. CONTI: “SE NON AVRÒ UNA GIORNATA NEGATIVA TERRÒ LA ROSA ANCHE DOPO LA TAPPA DI PINEROLO”

La tappa odierna non rappresentava particolari pericoli per Valerio Conti che, dopo esser riuscito a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *