MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta Ciclista a Catalunya 2019 - 99th Edition - 5th stage Puigcerda' - Sant Cugat del Valls 188 km - 29/03/2019 - - Tejay Van Garderen (USA - EF Education First) - Andrey Amador (CRC - Movistar Team) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2019

GIRO DELLA CALIFORNIA, CAOS TOTALE: LA GIURIA “GRAZIA” VAN GARDEREN E LEFEVRE SI INFURIA


Caos al Giro della California, corsa a tappe che si sta svolgendo negli Stati Uniti in contemporanea con questi primi giorni del Giro d’Italia. In una frazione semplice, che si è corsa nella notte italiana, una caduta ha frazionato il plotone a 10 km dal traguardo. Coinvolto nella caduta anche Tejay van Garderen, lo statunitense leader della classifica generale.

In seguito a questa caduta, la giuria ha deciso di neutralizzare il tempo, e così Van Garderen ha potuto conservare la leadership della classifica. A farne le spese è stata la Deceuninck-Quick Step, che ha vinto la tappa con Fabio Jakobsen. Patrick Lefevre, sui social network, in qualità di team manager della formazione belga, tuona: “Credo che in futuro non si correrà più per le classifiche generali, ma solo per quelle a punti se Philippe Mariën – il presidente di giuria al Giro della California – decide di violare le regole dell’UCI. La nostra squadra ha lottato molto duramente per rimanere in testa, vincere la tappa ed evitare cadute. E poi Mariën riporta Tejay van Garderen al primo posto della classifica. Questo è un precedente molto pericoloso e personalmente sono contrario a questa decisione. Sono curioso di sapere cosa ne pensano le altre squadre. Se continuiamo così, la VAR dell’UCI sceglierà presto il vincitore di ogni tappa e il presidente potrà designare la maglia gialla”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *