MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta Ciclista a Catalunya 2019 - 99th Edition - 5th stage Puigcerda' - Sant Cugat del Valls 188 km - 29/03/2019 - - Tejay Van Garderen (USA - EF Education First) - Andrey Amador (CRC - Movistar Team) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2019

GIRO DELLA CALIFORNIA, CAOS TOTALE: LA GIURIA “GRAZIA” VAN GARDEREN E LEFEVRE SI INFURIA


Caos al Giro della California, corsa a tappe che si sta svolgendo negli Stati Uniti in contemporanea con questi primi giorni del Giro d’Italia. In una frazione semplice, che si è corsa nella notte italiana, una caduta ha frazionato il plotone a 10 km dal traguardo. Coinvolto nella caduta anche Tejay van Garderen, lo statunitense leader della classifica generale.

In seguito a questa caduta, la giuria ha deciso di neutralizzare il tempo, e così Van Garderen ha potuto conservare la leadership della classifica. A farne le spese è stata la Deceuninck-Quick Step, che ha vinto la tappa con Fabio Jakobsen. Patrick Lefevre, sui social network, in qualità di team manager della formazione belga, tuona: “Credo che in futuro non si correrà più per le classifiche generali, ma solo per quelle a punti se Philippe Mariën – il presidente di giuria al Giro della California – decide di violare le regole dell’UCI. La nostra squadra ha lottato molto duramente per rimanere in testa, vincere la tappa ed evitare cadute. E poi Mariën riporta Tejay van Garderen al primo posto della classifica. Questo è un precedente molto pericoloso e personalmente sono contrario a questa decisione. Sono curioso di sapere cosa ne pensano le altre squadre. Se continuiamo così, la VAR dell’UCI sceglierà presto il vincitore di ogni tappa e il presidente potrà designare la maglia gialla”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *