GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
Giro Dell'Emilia Internazionale Donne Elite 2022 - 9th edition - Carpi - San Luca 89,7 km - 01/10/2022 - Elisa Longo Borghini (ITA - Trek - Segafredo) - Veronica Ewers (USA - EF Education-TIBCO-SVB) - Sofia Bertizzolo (NED - UAE Team ADQ) - photo Massimo

GIRO DELL’EMILIA: ELISA LONGO BORGHINI: “HO ASPETTATO IL MOMENTO GIUSTO. MI PIACEREBBE UNA DOPPIA SCALATA DEL SAN LUCA”


Elisa Longo Borghini ha aggiunto oggi un nuovo tassello alla stagione straordinaria vissuta da lei e da tutto il ciclismo azzurro al femminile. Con un’azione di forza, aiutata anche dalle sue compagne di squadra, la piemontese si è presa il San Luca e con esso anche la terza vittoria in carriera al Giro dell’Emilia.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’italiana a CyclingNews dopo il traguardo: “Sono passati sei anni dalla mia ultima vittoria qui e sono cambiate molte cose da allora. Ovviamente, la maglia che indosso, ma anche il mio livello. Sono una ciclista più forte ora. Ovviamente, è anche cambiato il fatto che sono più vecchia, ma spero di essere come il buon vino e migliorare di conseguenza”.

Giro Dell’Emilia Internazionale Donne Elite 2022 – 9th edition – Carpi – San Luca 89,7 km – 01/10/2022 – Elisa Longo Borghini (ITA – Trek – Segafredo) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

“Quella di San Luca è una salita particolare – ha continuato Longo Borghini – con alcuni tratti molto impegnativi che precedono parti più semplici. Quindi molto dipende da come la affronti. Gli ultimi cento metri sono la chiave ed è importante non partire troppo presto. Ed è quello che ho fatto, aspettando di trovare il momento giusto per attaccare nel finale e vincere la corsa”.

Infine una considerazione sul percorso, che prevede un’unica scalata al San Luca dopo quasi 90 km di pianura: “Preferisco corse più impegnativeSolitamente affrontiamo corse di più di 90 chilometri e mi piacerebbe vedere ad esempio due volte la salita finale. Alla fine comunque la prima parte era semplice sulla carta, ma la abbiamo affrontata ad alta velocità”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *