SFONDO ASSOS
lunedì , 23 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > gn > GIRO DI COMMENTI – ECCO PERCHE’ LANDA MERITEREBBE DI VINCERE IL GIRO D’ITALIA
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 13th Pinerolo - Ceresole Reale (Lago Serru') 196 km158 km - 24/05/2019 - Mikel Landa (ESP - Movistar Team) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

GIRO DI COMMENTI – ECCO PERCHE’ LANDA MERITEREBBE DI VINCERE IL GIRO D’ITALIA


I pretendenti alla corsa rosa sono tanti, e dopo la tappa di Ceresole Reale si è capito ancora di più che il duello destinato ad attirare tutte le attenzioni dei media può essere quello tra Vincenzo Nibali e Primoz Roglic. Nibali ha avuto da ridire sull’atteggiamento dello sloveno, e ne è nata una grande polemica che si protrarrà anche nei prossimi giorni. 

Dall’altra parte, però, abbiamo visto altri corridori poco calcolatori e silenziosi, che hanno preferito stare zitti e dare fondo a tutte le proprie energie. Mi riferisco a Illnur Zakarin, a Bauke Mollema e a Mikel Landa. 

Quest’ultimo, in modo particolare, dopo un avvio non buono di Giro d’Italia, sta lentamente rimontando, e se penso che ieri era distante ben 8 minuti da Polanc, c’è da fargli davvero un grande applauso per come sta affrontando questo Giro d’Italia. 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Nella sua situazione ci sono solo due cose da fare: mollare oppure attaccare senza pensarci troppo. E lui sta facendo quello che piace ai tifosi: sta zitto e attacca, senza parlare troppo. Il suo obiettivo è quello di vincere il Giro, nonostante il ritardo, ed è per questa ragione che ieri ha attaccato, e anche oggi ha voluto dare fondo a tutte le sue energie. 

Conosco bene il mio ruolo da giornalista e sono consapevole del fatto che non posso espormi in favore dell’uno o dell’altro atleta, ma credo che se Landa dovesse vincere il Giro d’Italia, sarebbe una delle maglie rosa più acclamate dal grande pubblico.

 

Da Ceresole Reale, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *