MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 11th Stage Carpi - Novi Ligure 221 km - 22/05/2019 - Elia Viviani (ITA - Deceuninck - Quick Step) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

GIRO DI COMMENTI – LA DECEUNINCK-QUICK STEP NON E’ PIU’ IMBATTIBILE


Negli ultimi due anni, la Quick Step (diventata quest’anno Deceuninck-Quick Step) sembrava una corazzata imbattibile. Record mondiale di vittorie lo scorso anno, mentre nel 2019 ha conquistato la Milano-Sanremo con Alaphilippe e la Parigi-Roubaix con Gilbert. Insomma, sembrava davvero che questa stagione sarebbe potuta essere quasi la fotocopia della precedente, e invece non è così.

La squadra di Patrick Lefevre sta mancando in uno degli appuntamenti più importanti della stagione, il Giro d’Italia. La nuova maglia celebrativa del campione d’Italia, Elia Viviani, non sfreccerà vittoriosa sul traguardo della corsa rosa: il veronese si è ritirato, e non sfoggerà il tricolore nella sua città natale.

Non bisogna criticare Elia Viviani: il nostro campione d’Italia e campione olimpico sa bene come si vince una corsa importante, ma in questo Giro gli sono proprio mancate le gambe. Non è il primo corridore che vede calare la propria condizione dopo una brutta influenza: è successo anche a Peter Sagan, il quale, nella scorsa primavera, non è riuscito a brillare proprio a causa di diversi giorni passati a letto.

Un fattore che fa riflettere è però quello che riguarda i compagni di squadra di Viviani: sembra davvero che Elia non si fidi più tanto dei propri compagni di squadra, che lo scorso anno e nelle volate prima del Giro lo pilotavano alla perfezione. Nel 2018, Fabio Sabatini è stato un’ottima spalla per il veronese. Adesso, Elia preferisce impostare la volata sui propri avversari. Cosa c’è che non va?

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *