GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 3rd stage Vinci - Orbetello 220 km - 13/05/2019 - Elia Viviani (ITA - Deceuninck - Quick Step) - Fernando Gaviria (COL - UAE - Team Emirates) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

GIRO DI COMMENTI – TAPPA BRUTTA, FINALE BRUTTISSIMO

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


La tappa di Orbetello rischia di essere ricordata come una delle frazioni più brutte della storia recente del Giro d’Italia. Ci sta che i corridori decidano di prendersela comoda, in fondo la corsa rosa è molto lunga e le emozioni non mancheranno nelle prossime tappe (o almeno lo spero). Ci sta anche che un piccolo corridore giapponese decida di approfittarsene, andando in fuga tutto solo: abbiamo fatto tutti il tifo per Sho Hatsuyama nelle sue ore di fuga solitaria.

Lentamente o velocemente, prima o poi si arriva all’ultimo chilometro. Il tricolore di Elia Viviani cancella in un secondo tutta la noia e tutti gli sbadigli di una giornata che non ha offerto spunti particolari. Poi, però, arriva la decisione della giuria: declassato. La vittoria viene assegnata a un Fernando Gaviria che si presenta sul palco con la stessa espressione di un bambino al quale gli hanno appena rubato la merenda. E, nel frattempo, qualcuno inizia a “malignare” su Arnaud Demare, che avrebbe cambiato anche lui traiettoria come Viviani, facendo forse anche di peggio.

Forse, l’unico corridore felice per aver vissuto questa tappa è Primoz Roglic: lo ha detto anche lui, ha potuto godersi a pieno la sua maglia rosa. E ha potuto anche guardare un po’ il paesaggio.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *