MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 3rd stage Vinci - Orbetello 220 km - 13/05/2019 - Elia Viviani (ITA - Deceuninck - Quick Step) - Fernando Gaviria (COL - UAE - Team Emirates) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

GIRO DI COMMENTI – TAPPA BRUTTA, FINALE BRUTTISSIMO


La tappa di Orbetello rischia di essere ricordata come una delle frazioni più brutte della storia recente del Giro d’Italia. Ci sta che i corridori decidano di prendersela comoda, in fondo la corsa rosa è molto lunga e le emozioni non mancheranno nelle prossime tappe (o almeno lo spero). Ci sta anche che un piccolo corridore giapponese decida di approfittarsene, andando in fuga tutto solo: abbiamo fatto tutti il tifo per Sho Hatsuyama nelle sue ore di fuga solitaria.

Lentamente o velocemente, prima o poi si arriva all’ultimo chilometro. Il tricolore di Elia Viviani cancella in un secondo tutta la noia e tutti gli sbadigli di una giornata che non ha offerto spunti particolari. Poi, però, arriva la decisione della giuria: declassato. La vittoria viene assegnata a un Fernando Gaviria che si presenta sul palco con la stessa espressione di un bambino al quale gli hanno appena rubato la merenda. E, nel frattempo, qualcuno inizia a “malignare” su Arnaud Demare, che avrebbe cambiato anche lui traiettoria come Viviani, facendo forse anche di peggio.

Forse, l’unico corridore felice per aver vissuto questa tappa è Primoz Roglic: lo ha detto anche lui, ha potuto godersi a pieno la sua maglia rosa. E ha potuto anche guardare un po’ il paesaggio.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *