MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
Giro d’Italia 2022 - 105th Edition - 17th stage - Ponte di Legno - Lavarone 168 km - 25/05/2022 - Santiago Buitrago (COL - Bahrain Victorious) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

GIRO D’ITALIA 2022. SANTIAGO BUITRAGO: “DOPO LA CADUTA AVEVO PERSO UN PO LA CONCENTRAZIONE. VINCERE AL GIRO È UN’EMOZIONE INCREDIBILE”


Santiago Buitrago ha vinto la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022 al termine di una lunga fuga. Il colombiano della Bahrain-Victorious è riuscito ad assorbire Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) e Gijs Leemreize sull’ascesa finale mantenendo il vantaggio sul neerlandese della Jumbo-Visa fino all’arrivo.

Buitrago, secondo nella tappa di Cogne e quinto a Genova, coglie a 23 anni il successo più importante della sua breve carriera. I sogni di gloria sembravano svanire dopo la scivolata patita in discesa, ma il sudamericano questo pomeriggio aveva un altro passo sulle asperità di giornata.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 17th stage – Ponte di Legno – Lavarone 168 km – 25/05/2022 – Santiago Buitrago (COL – Bahrain Victorious) – photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

Queste le sue dichiarazioni raccolte da Rai Sport: “Sono molto emozionato, bellissimo vincere al Giro dopo un secondo posto che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Oggi avevo delle ottime gambe e tutto è andato come doveva andare. Quando sono caduto pensavo che la tappa mi fosse sfuggita di mano, ho avuto un po’ di paura ma mi sono fatto forza e ho subito voltato pagina”.

Non manca una dedica speciale: “Questa vittoria va alla mia famiglia e a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno appoggiato nella mia carriera. Sono emozionato e mi godo questo trionfo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.