MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UAE Tour 2019 - 1st Edition - 3rd stage UAE University - Jebel Hafeet 179 km - 26/02/2019 - Alejandro Valverde (ESP - Movistar Team) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

GIRO D’ITALIA A RISCHIO PER VALVERDE


Il Giro d’Italia 2019 rischia di perdere uno dei possibili protagonisti prima della sua partenza. La Movistar ha infatti reso noto che il campione del mondo Alejandro Valverde soffre di un edema all’osso sacro, causato da una caduta in allenamento occorsa lo scorso giovedì, mentre si stava allenando per affrontare la Liegi-Bastogne-Liegi.

Dopo aver disputato la Freccia Vallone, infatti, lo spagnolo stava svolgendo una sessione di allenamento in vista della Liegi, ma si è fermato per via di questa caduta. Il campione del mondo ha stretto i denti, presentandosi lo stesso al via della classica monumento, ma a 100 km dall’arrivo ha alzato bandiera bianca e si è ritirato.

Oggi, Valverde si è sottoposto ad alcuni esami medici a Murcia, e se non verrà risolto in tempi brevi questo problema, il capitano della Movistar potrebbe non presentarsi al via del Giro d’Italia.

Fino ad oggi, Valverde ha preso parte solo a una edizione della corsa rosa, quella del 2016, nella quale vinse una tappa e si piazzò terzo in classifica generale alle spalle di Vincenzo Nibali ed Esteban Chaves.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *