MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
2021 UCI Road World Championships Flanders - Junior MenÕs Road Race 121,8 km - 24/09/2021 - Romain Gregoire (France) - photo Davy Rietbergen/CV/BettiniPhoto©2021

DILETTANTI. IL NUOVO FENOMENO FRANCESE ROMAIN GREGOIRE, AL VIA DEL GIRO D’ITALIA UNDER 23


Che fosse un talento non lo scopriamo da poco, ma ora sembra essere già pronto al grande salto. Romain Gregoire è il nuovo fenomeno della categoria under 23: il francese in questo inizio di 2022 ha davvero dominato in lungo e in largo, vincendo corse di ogni genere e alzando le braccia al cielo più e più volte.

Il 19enne (classe 2003) della Equipe continentale Groupama-FDJ era esploso già nella passata stagione, ancora nella categoria minore, quella junior, dove si era portato a casa il campionato nazionale sia in linea che a cronometro, il successo agli Europei e la seconda posizione ai Mondiali.

2021 UCI Road World Championships Flanders Men Junior Time Trial – Knokke Heist – Bruges 23,3 km – 21/09/2021 – Romain Gregoire (FRA) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Quest’anno ha preferito salire di un solo scalino e la scelta sembra essere giustissima: tra metà aprile ed inizio maggio è stato fantastico con i successi alla Liegi-Bastogne-Liegi, al Giro del Belvedere, al Palio del Recioto e alla Fleche Ardennaise.

Lo scalatore transalpino sembra essere pronto a giocarsi qualcosa di importante anche al prossimo Giro d’Italia che scatterà sabato. L’ultima dimostrazione è arrivata pochi giorni fa, all’Alpes Isère Tour, chiuso in seconda piazza: ha tutte le carte in regola per far bene in una corsa a tappe.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *