MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 21th stage Verona - Verona 17 km - 02/06/2019 - Chad Haga (USA - Team Sunweb) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

GIRO. HAGA: “DEVO ANCORA REALIZZARE DI AVERE VINTO, OGGI HO IMITATO DUMOULIN”


La cronometro conclusiva della 102esima edizione del Giro è stata vinta, un po’ a sorpresa, da Chad Haga. L’americano, dopo aver conquistato la sua vittoria più importante, in conferenza stampa esprime la sua gioia: “Sto ancora realizzando di aver vinto. Credo di essere il primo americano a conquistare una cronometro alla Corsa Rosa, sono molto orgoglioso di questo. Oggi ho imitato Dumoulin e mi sono reso conto che stavo andando davvero forte”.

“Domani – continua Haga – mi godrò un buon caffè con mia moglie e cercherò di rilassarmi”.

Il ritiro di Dumoulin a scombussolato i piani della Sunweb. “La mia vittoria sicuramente è un premio di consolazione perché noi tutti eravamo qui in supporto a Tom. Eravamo sicuri che lui potesse vincere questo Giro. Quando purtroppo è stato costretto al ritiro abbiamo dovuto cambiare tutte le strategie”.

Nel passato un grave infortunio. “L’incidente mi ha lasciato molti traumi fisici e psicologici. Mi è servito molto tempo per riprendermi e non avere più paura. Finalmente ora mi sento in forma”.

In conclusione un pensiero a quanti lo tifano: “Mio padre ha fatto molto per me e sicuramente starà piangendo. Ho lasciato il cellulare al bus ma avrò certamente qualche messaggio di complimenti”.

da Verona, Davide Pegurri per InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *