MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - Piazza Maggiore Bologna - Team Presentation - 09/05/2019 - Simon Yates (GBR - Mitchelton - Scott) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

GIRO, YATES: “IL FAVORITO PER LA VITTORIA SONO IO”


Simon Yates si sbilancia: “Il favorito numero uno per il successo finale al Giro d’Italia sono io. Se fossi al posto dei miei avversari avrei paura”. Il corridore britannico, dopo aver dominato il Giro dello scorso anno prima di perdere la maglia rosa nella tappa di Bardonecchia, è pronto a regalare spettacolo e a chiudere quel conto in sospeso con la corsa italiana.

Quest’anno correrò più sulla difensiva rispetto al 2018 – ha detto Yates – soprattutto nelle prime tappe, mentre lo scorso anno ho cercato di accumulare sempre maggiore vantaggio”.

Per la cronometro di oggi a Bologna, il portacolori della Mitchelton-Scott partirà terzultimo, mentre Dumoulin e Nibali hanno scelto di partire per primi. “Dicono che in serata a Bologna dovrebbe piovere, ma nessuno può davvero sapere se questo succederà. Quelle del meteo sono solo previsioni e non verità assolute. Conoscerò i tempi dei miei avversari e potrò pianificare una strategia”.

Simon Yates potrà contare ancora su un gregario d’eccezione come Esteban Chaves, che sarà a completa disposizione del proprio compagno di squadra.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *