SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > gn > GRANDE FESTA PER I CENT’ANNI DI CICLISMO A BUSTO ARSIZIO

GRANDE FESTA PER I CENT’ANNI DI CICLISMO A BUSTO ARSIZIO

Nella giornata di sabato 19 Gennaio si è svolta, presso il  museo del tessile di Busto Arsizio, la festa per i cento anni di storia del ciclismo a Busto Arsizio. Per l’occasione sono state presentate anche le squadre esordienti, allievi e juniores della Bustese Olonia.
In origine fu la Ciclistica di Busto Arsizio, squadra nella quale venne tesserato anche l’indimenticabile campione Fausto Coppi. Poi una fusione nel 1987 e la nascita della attuale Bustese Olonia.
Oltre a un pubblico numeroso, tanti gli invitati presenti, tra i quali alcuni ex professionisti del calibro di Ivan Basso, Roberto Damiani, attualmente d.s. alla Cofidis, Stefano Zanini e Danilo Napolitano, quest’ultimo anche direttore sportivo degli juniores. Molte anche le autorità, a cominciare dal primo cittadino Emanuele Tonelli e dal presidente del comitato regionale Cordiano Dagnoni.

Esordio del padrone di casa, il presidente Alessandro Cardi: “Siamo contenti perché stiamo facendo un ottimo lavoro e siamo riusciti a mantenere un vivaio numeroso. Come società siamo pronti ad affrontare con entusiasmo il 2019”.
Subito dopo sono stati ripercorsi, attraverso la proiezione di fotografie e filmati, i 100 anni di storia, fino alla prestigiosa medaglia d’argento conquistata da Antonio Puppio nella cronometro individuale ai Campionati del Mondo del 2017. Tra gli ex biancorossi anche Edward Ravasi e Matteo Sobrero.
Successivamente è stata presentata l’attesa maglia celebrativa, biancorossa come i colori sociali e riprodotta in soli cento esemplari.

Sfilata conclusiva per i circa trenta ragazzi della formazione varesina che si apprestano ad affrontare una nuova stagione, pronti a farsi onore nelle corse italiane.

A cura di Davide Pegurri per Inbici Magazine

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SULLE AZIENDE: “INKOSPOR FA RIMA CON TRASPARENZA”

Benedetto Catinella spiega la sua filosofia: “Per me è fondamentale garantire il miglior rapporto qualità-prezzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *