SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
photo Valerio Pagni/BettiniPhoto©2019

GRANDI NOMI AL 43° GP INDUSTRIA ED ARTIGIANATO DI LARCIANO


All’indomani della Strade Bianche è in programma la seconda corsa consecutiva sulle strade di Toscana. Larciano ospita la edizione n. 43 del suo GP Industria ed Artigianato, e c’è grande attesa per la gara in programma domenica 7 marzo.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Il percorso della manifestazione misura 193.4 km ed è suddiviso in due circuiti da quattro giri ciascuno: il primo è praticamente pianeggiante ed attraversa le località di Larciano, Castelmartini, Cerbaia, Stabbia e Mastromarco; il secondo e decisivo circuito include la salita di San Baronto dal versante del Fornello. Dopo lo scollinamento ci sarà la picchiata in discesa su Lamporecchio.

La startlist prevede molti degli atleti che oggi sono a Siena per la Strade Bianche e per l’importanza che il GP Industria ed Artigianato ha, essendo di categoria 1. Pro Series. Ben nove sono le formazioni World Tour, a cui si aggiungono dieci Professional, cinque Continental e la Nazionale Italiana guidata dal C.T. Davide Cassani.

GP Industria & Artigianato 2019 – 42nd Edition – Larciano – Larciano 199 km – 10/03/2019 – Mattia Cattaneo (ITA – Androni Giocattoli – Sidermec) – Maximilian Schachmann (GER – Bora – Hansgrohe) – Andrea Vendrame (ITA – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Valerio Pagni/BettiniPhoto©2019

I nomi più rappresentativi sono sicuramente quelli di Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), Alejandro Valverde (Movistar), Simon Yates (Team BikeExchange) e Mikel Landa (Bahrein – Victorious), ma non mancano i potenziali outsider come lo sloveno Matej Mohoric (Bahrain – Victorious), Andrea Bagioli, Mauri Vansevenant o Alvaro Hodeg della Deceuninck-Quickstep, Gianluca Brambilla e Bauke Mollema della Trek – Segafredo (quest’ultimo recente vincitore del Trofeo Laigueglia), Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin (Bardiani – CSF – Faizanè) e Davide Cimolai, in gara con l’Italia. Tra i neoprofessionisti italiani sono presenti Giovanni Aleotti e Kevin Colleoni, portacolori di Bora – Hansgröhe e del Team BikeExchange.

La corsa è trasmessa in diretta su Raisport HD domani dalle ore 14:20.

a cura di Andrea Giorgini Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *