GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE

IL CYCLING STARS CRITERIUM E VINCENZO NIBALI, UN RAPPORTO SPECIALE


Lo Squalo – che il prossimo Giro di Lombardia darà l’addio alle corse – è stato protagonista della kermesse fin dalla prima edizione di Montebelluna nel 2017.

Sabato 8 ottobre Vincenzo Nibali farà la sua ultima apparizione nel ciclismo professionistico partecipando al Giro di Lombardia, una Classica monumento che nella sua straordinaria carriera si è aggiudicato per ben due volte, nel 2015 e nel 2017. Ma lo Squalo ha nel suo palmares anche due edizioni del Cycling Stars Criterium: la prima, disputata nel 2017 a Montebelluna, e l’ultima, quella di Valdobbiadene dello scorso 30 maggio, dove con un’azione da finisseur ha staccato tutti i rivali arrivando a braccia alzate in piazza Marconi.

Il rapporto tra il campione messinese e la kermesse è stato fin da subito speciale.Da quella prima volta a Montebelluna che l’ha visto vincitore, infatti, la sua partecipazione non è mai mancata. È stato presente di nuovo a Montebelluna nel 2018, poi a Belluno nel 2019 e 2021, fino a quest’anno nella tappa di Valdobbiadene.

Avere tra la propria start list un corridore del calibro di Nibali è sempre stato motivo di vanto ed orgoglio per il Cycling Stars Criterium, non solo per i suoi successi sportivi ma anche per le qualità umane di cui ha dato prova sia in corsa che fuori durante tutti gli anni di professionismo. 

Esemplare in questo senso è la grande disponibilità che ha sempre dimostrato con le migliaia di tifosi e appassionati accorsi a vederlo nelle varie tappe del Criterium, un’attenzione che ha contribuito a renderlo uno degli sportivi più amati degli ultimi decenni.

Auguriamo allo Squalo tutto il meglio per la sua nuova vita, che siamo sicuri sarà ancora piena di sfide e straordinari traguardi.

Nella certezza che, quando vorrà, da noi troverà sempre una wild card pronta ad aspettarlo. A comunicare magari già dal prossimo anno, quando il Cycling Stars Criterium tornerà a dare spettacolo sulle strade del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene (e non solo).

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *