SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Giro d'Italia 2018 - 101th Edition - 21th stage Roma - Roma 118 km - 27/05/2018 - Christopher Froome (GBR - Team Sky) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

IL PRESIDENTE DELL’UCI LAPPARIENT SI RIFIUTA DI PREMIARE FROOME

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


David Lapparient, presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale, è stato presente a Roma per l’ultima tappa del Giro d’Italia.

Il numero uno del ciclismo mondiale è stato chiamato sul palco delle premiazioni, ma non ha presenziato alla cerimonia più importante, quella della consegna della maglia rosa a Chris Froome e al podio finale del Giro, con Tom Dumoulin in seconda posizione e Miguel Angel Lopez in terza.

 

Si tratta di un segnale importante di come siano tesi i rapporti tra il Team Sky e l’Unione Ciclistica Internazionale in ottica della vicenda salbutamolo. Chris Froome ha preso parte al Giro d’Italia dopo la non negatività a questa sostanza, irregolarità riscontrata al termine della Vuelta vinta lo scorso anno. L’Uci dovrà esprimersi sulla vicenda: si attende un responso da dicembre, ma ancora non arriva. E nel frattempo Chris ha vinto il Giro. Non ci è dato di sapere cosa succederà.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *