SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > IL TOUR RISCHIA DI DIVENTARE LA RIVINCITA DEL GIRO: FROOME-DUMOULIN E ANCHE NIBALI TRA I FAVORITI

IL TOUR RISCHIA DI DIVENTARE LA RIVINCITA DEL GIRO: FROOME-DUMOULIN E ANCHE NIBALI TRA I FAVORITI

Condividi

Manca ancora più di un mese alla partenza del Tour de France, che si svolgerà dal 7 al 29 luglio con partenza a Noirmoutier-en-l’Île e arrivo a Parigi, ma dopo il Giro d’Italia e le grandi emozioni che ci ha regalato è normale che l’attenzione adesso si sposti verso la corsa francese.

Quest’anno, in particolare, la Grand Boucle si preannuncia come una sorta di rivincita dopo il Giro d’Italia: è già sicura, infatti, la partecipazione del britannico Chris Froome, il quale, dopo aver realizzato la doppietta Tour-Vuelta lo scorso anno, vuole provare a fare anche quella Giro-Tour.

Non è ancora del tutto sicura ma è molto probabile anche la presenza di Tom Dumoulin, vincitore del Giro 2017 e secondo ieri sul podio finale a Roma: l’olandese ha dichiarato espressamente che vorrebbe essere al Tour e sfidare nuovamente Chris Froome e tutti gli altri pretendenti alla maglia gialla.

Tra i grandi protagonisti del Tour 2018 ci sarà anche Vincenzo Nibali, il corridore del Team bahrain Merida che sulle strade francesi si è imposto nel 2014. Dopo aver saltato il Giro e dopo aver vinto la Sanremo, lo Squalo dello Stretto è pronto a vivere un’estate da protagonista con vista sul mondiale di Innsbruck.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

CICCANTI E SORGI VINCONO LA POINT TO POINT PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

CondividiSi è chiusa domenica a San Felice Circeo, in provincia di Latina, la stagione agonistica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *