MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ILJO KEISSE DENUNCIATO PER MOLESTIE SESSUALI ALLA VUELTA A SAN JUAN


Iljo Keisse, corridore della Deceuninck-Quick Step, è stato denunciato per molestie sessuali da una ragazza a causa di questa foto. La donna in questione ha voluto avere una foto ricordo insieme ai corridori della formazione belga, mettendosi nella posizione che è possibile vedere nell’immagine. Da dietro, si vede Keisse che si sporge leggermente, toccandola con i genitali: questo avrebbe spinto la ragazza a sporgere denuncia.

La notizia è stata riportata da Spaziociclismo, che l’ha appresa da autorevoli fonti sudamericane. “Ho sentito che si è appoggiato – spiega la donna– Ho pensato che fosse stato un incidente, ma poi ho sentito che si sono messi a ridere, e quando ho visto la foto mi sono resa conto che non era stato involontario, ma che era stato del tutto intenzionale. Sono andata al commissariato e ho sporto denuncia – aggiunge – Non possono venire qui a trattare le donne come se fossimo cose insignificanti e senza valore. Mi dispiace se nel suo paese le donne sono trattate così, ma qui siamo in Argentina e non puoi venire a fare quel che ti pare”.

Sulla vicenda, che ha avuto grande eco anche in Belgio, è intervenuto Alessandro Tegner, responsabile della comunicazione della Deceuninck-Quick Step: “La posizione di Iljo sarebbe dovuta essere uno scherzo, ma ora è molto dispiaciuto per ciò che è successo. Il caso rimarrà senza conseguenze in seguito alle sue scuse”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *