SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
2018 Road World Championship Innsbruck - Tirol - men elite road race 258,5 km - 30/09/2018 - Vincenzo Nibali (ITA - Bahrain - Merida) - Photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2018

INNSBRUCK 2018 – NIBALI: “ALL’ULTIMO GIRO HO AVUTO UN BLACK OUT”

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Non cerca scuse Vinceno Nibali dopo la prova di oggi al mondiale di Innsbruck 2018: “Sono rammaricato perché mi aspettavo qualcosa di più da me stesso – spiega dopo la corsa – ma all’ultimo giro è arrivato un black out e mi sono spento completamente. Io ce l’ho messa tutta fino alla fine, di più non potevo fare. E’ stato un mondiale molto duro ma anche molto veloce”.

Il pensiero torna al passato, alla caduta al Tour de France e la frattura della vertebra, fatti che hanno condizionato pesantemente l’avvicinamento del siciliano all’appuntamento iridato: “magari avessi avuto la gamba dello scorso anno, quando ho vinto Il Lombardia. Anche questo fa parte del gioco, bisogna accettare tutto. Valverde è sempre sul pezzo, magari avrebbe potuto ottenere di più dalla Vuelta ma si è riscattato ampiamente di quel podio mancato. In una giornata secca è sempre il corridore più forte”.

 

A cura di Carlo Gugliotta, inviato a Innsbruck per InBici Magazine

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *