SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > gn > INNSBRUCK 2018, QUICK STEP FLOORS SUL TETTO DEL MONDO DELLA CRONOSQUADRE
Road World Championship Innsbruck - Tirol 2018 - UCI Team Time Trial Men 62,4 km - 23/09/2018 - Kasper Asgreen (BEL - QuickStep - Floors) - Laurens De Plus (BEL - QuickStep - Floors) - Bob Jungels (LUX - QuickStep - Floors) - Yves Lampaert (BEL - QuickStep - Floors) - Maximilian Schachmann (GER - QuickStep - Floors) - Niki Terpstra (NED - QuickStep - Floors) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

INNSBRUCK 2018, QUICK STEP FLOORS SUL TETTO DEL MONDO DELLA CRONOSQUADRE

Prosegue alla grande la stagione da favola della Quick Step Floors: la formazione belga ha infatti ottenuto il successo nella cronometro a squadre iridata, confermando così ancora una volta di essere la formazione più vincente del 2018, con 68 trionfi all’attivo. Il successo è arrivato davanti al Team Sunweb di Tom Dumoulin, distanziato di 18 secondi, e alla BMC racing Team, che ha chiuso a 19 secondi.

Per la Quick Step si tratta del trionfo più importante della giornata: non l’unico, in quanto c’è stata anche la vittoria di Philippe Gilbert al Grand Prix d’Isbergues, molto importante in quanto il belga tornava alle corse dopo la brutta caduta occorsa al Tour de France.

La formazione di Patrick Lefevre torna sul tetto del mondo della disciplina dopo aver ottenuto i trionfi nel 2012, 2013 e 2016. Di sicuro la squadra più rammaricata sarà la BMC racing Team, salita sul podio, ma che aveva la volontà di chiudere alla grande la stagione con questo successo, dato che è stata per anni sul tetto del mondo della cronometro a squadre e che dal prossimo anno cambierà nome e identità.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

NATURALMENTE INBICI: L’INCANTO DI LUSERNA IN MOUNTAIN BIKE

Un itinerario di 12 chilometri nel cuore dell’Alpe Cimbra tra distese di abeti rossi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *