Wout van Aert ha lavorato incredibilmente duramente senza molti risultati tangibili al Tour de France 2024. Dopo una caduta nel Dwars door Vlaanderen all’inizio dell’anno, il supereroe belga non era al livello necessario per aggiungere un’altra vittoria di tappa al suo palmarès.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Come evidenziato da cyclinguptodate.com,
nel nuovo documentario di Team Visma | Lease a Bike, intitolato “A True Renaissance: Our Tour de France 2024 – Inside the Beehive,” la lotta di Van Aert durante il recente Tour può essere vista sotto una nuova luce. I segnali iniziali erano positivi per Van Aert, che ha vinto lo sprint del gruppo per il 3° posto nella prima tappa, mentre il duo di Team DSM-Firmenich, Romain Bardet e Frank Van den Broek, ha tenuto a bada il gruppo per una vittoria memorabile, con Bardet che partecipava alla sua ultima Tour de France. “Significava il mio ritorno ai massimi livelli,” riflette Van Aert sui suoi sforzi nella prima tappa.Purtroppo, quel quasi successo era un segno di ciò che sarebbe accaduto nelle tre settimane successive. “Perdo rapidamente fiducia e questo è frustrante, ho perso per mezzo ruota e ho dovuto mantenere i pedali fermi. Avrei vinto se non fossi stato ostacolato? Sì, certo.”
Tuttavia, le difficoltà di Van Aert vengono rapidamente messe in prospettiva quando il supereroe belga chiama in videochiamata suo figlio dopo una tappa in cui è caduto. “Papà, vincerai anche tu?”, chiede il figlio al telefono. “Non lo so in questo momento,” ride Van Aert. “Papà è scivolato e si è fatto male, ma va tutto bene.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group