MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

INVESTITO DA UN’AUTO, GRAVE IL CICLISTA MARCO MORRONE


Nella giornata del 26 dicembre, il ciclista Marco Morrone, molto conosciuto nel mondo delle Granfondo e nel ciclismo amatoriale in generale, è stato investito a Pratovecchio, piccolo comune in provincia di Arezzo. Le condizioni sono apparse gravi fin da subito, tant’è vero che è dovuta intervenire l’eliambulanza e il ciclista è stato portato al pronto soccorso in codice rosso.

Si hanno purtroppo ancora poche notizie dall’ospedale in cui è ricoverato: l’unica certezza è che nello schianto il corridore ha subìto una grave emorragia cerebrale.

Aggiorneremo la notizia non appena arriveranno ulteriori conferme in redazione.

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

5 Commenti

  1. Tutti giusti i commenti dei ciclisti. Devo dire però che le nostre strade non sono adatte per essere utilizzate da altri veicoli che non siano auto e camion . E diventano molto pericolose . Anche a piedi. Il nostro codice della strada da la possibilità anche ai cavalli sia a sella che attaccati a calesse, ma non mi sfiora l’ idea di andarci. Se costretto cerco di fare più in fretta possibile.

  2. Dopo molti anni passati in sella , non mi arrabbio neanche più, quando discutendo di queste cose con chi non coltiva tale passione e parrebbe sempre che gli indisciplinati sono sempre i ciclisti (sembrerebbe assurdo, ma queste sono le opinioni che girano).Per mia fortuna ho la suocera in Olanda e li il paradigma è totalmente ribaltato. Per spirito di sopravvivenza mi sono dovuto convertire alla gravel ,riducendo al minimo le escursioni su strade a traffico veicolare.

  3. Sergio Cassola VI

    Appassionato ciclista amatoriale da oltre 40 anni senza nessun sinistro e rispettando “scrupolosamente” il codice stradale, nel 2015/16/17, sono stato investito 3 volte da automezzi con serie conseguenze.
    Essendo in ragione al 100%, causa??
    La risposta degli investitori “scusa non ti ho visto”
    CHISSÀ PERCHÉ!!!

  4. Tutta colpa della distrazione e di questi maledetti smartphone. Quanti ciclisti dovranno essere ancora investiti prima che il governo si decida a fare qualcosa? Serve un legge deterrente, un anno senza patente, per esempio, per chi viene beccato con il telefono in mano mentre guida

  5. Calabria maurizio

    Quando si incominceranno a prendere provvedimenti seri verso gli automobilisti seri vuol dire arrestarli senza sè e senza má…tutti al cellulare e nessuno fá nulla,stanno ammazzando un ciclista al giorno neppure in sud africa sono messi cosí male non bastano le denunce a piede libero o le multe bisogna iniziare a sequestrate le patenti a tutti coloro che passano a pochi cm fai ciclista a chi usa il cellulare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *