Jonas Vingegaard torna già in gara questo sabato e ha confermato la sua partecipazione sia alla Clásica di San Sebastián che al Giro della Polonia. Si tratta di un cambiamento nel suo programma, e il corridore del Team Visma | Lease a Bike è motivato a lasciare il segno nelle prossime giornate di corsa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Ero molto stanco dopo il Tour. Per cinque giorni non ho fatto assolutamente nulla. Ho ricaricato le batterie e poi ho ricominciato ad allenarmi. Tutto è andato bene. Attualmente mi sento fresco e pronto ad affrontare le prossime due gare,” ha dichiarato Vingegaard in un comunicato stampa. “Sarà speciale tornare nel Paese Basco dopo tutto ciò che è successo alcuni mesi fa. Fortunatamente, ho anche molti bei ricordi di quella regione, quindi non vedo l’ora di gareggiare di nuovo lì.”
Come precedentemente riportato da cyclinguptodate.com, ad aprile, proprio su quelle strade, Vingegaard è caduto, subendo gravi infortuni. Tuttavia, è riuscito a tornare in tempo per il Tour de France, dove ha conquistato un secondo posto, battuto solo da Tadej Pogačar. Alla fine della competizione era esausto, ma dopo un periodo di recupero, è pronto a tornare in competizione. “La gara di San Sebastián e il Tour di Polonia sono due bellissime competizioni. Inoltre, ho un legame speciale con la Polonia. È lì che ho ottenuto la mia prima vittoria nel WorldTour,” ha aggiunto.
Nel 2019, Vingegaard vinse in Polonia, prima di evolversi come scalatore. Quella vittoria rappresentò il suo primo successo da professionista, e non è più tornato da allora. Sarà naturalmente il protagonista della corsa del World Tour, anche se non presenta lunghe salite dove potrebbe primeggiare. “Sento di avere ancora qualcosa da dimostrare lì. Nel 2019 ho vinto la tappa regina. Ho iniziato [l’ultima tappa] con la maglia di leader, ma non sono riuscito a conquistare la vittoria finale. Sono determinato a vincere quest’anno, ma ovviamente la concorrenza non deve essere sottovalutata.”
“In San Sebastián, le parti più dure sono alla fine della gara. In Polonia, anche l’inizio sarà molto impegnativo. C’è una tappa molto difficile alla fine della corsa, quindi dovremo rimanere concentrati per tutta la settimana. Spero di competere per il miglior risultato possibile in entrambe le gare,” ha concluso.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group