SFONDO ASSOS
giovedì , 19 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > gn > LA BEFANA PER MICHAEL ANTONELLI: IL 6 GENNAIO EVENTO DI BENEFICENZA A MASTROMARCO

LA BEFANA PER MICHAEL ANTONELLI: IL 6 GENNAIO EVENTO DI BENEFICENZA A MASTROMARCO


Nel giorno dell’Epifania, il paese di Mastromarco vivrà una grande festa: una festa della Befana per Michael Antonelli, il ragazzo del Gruppo Sportivo Mastromarco Sensi Nibali che è stato vittima di un incidente molto grave lo scorso 15 agosto. Un incidente che ha sconvolto tutto il mondo del ciclismo, avvenuto in gara e con il quale il ragazzo e la sua famiglia stanno ancora facendo i conti a distanza di così tanti mesi. 

Quella che doveva essere una lotteria di beneficenza si sta però trasformando in una vera e propria festa, che vuole coinvolgere non solo il comune toscano ma anche tutte le città limitrofe. Uno dei fautori di questa grande festa, che nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi per la famiglia di Michael, è lo speaker Daniel Guidi, che presenterà la giornata supportato dal DJ Jenfry e dal fotografo Valerio Pagni.

“Gli organizzatori mi hanno chiesto di trasformare la manifestazione del 6 gennaio in un momento di festa – spiega Daniel Guidi – sicuramente sarà una giornata dal sapore dolce e amaro allo stesso tempo, in quanto si chiede di fare festa su un argomento nel quale non è facile essere allegri, perché ciò che è successo a Michael ha segnato tutto il movimento del ciclismo e non solo. Mastromarco è cuore, è divertimento e unione, quindi quando mi sono trovato in questo progetto ho voluto improntare il mio cavallo di battaglia, ovvero animare la festa. Il significato della Befana per Michael è molto importante e vogliamo creare un grande evento, quindi mi sono messo in gioco con tutto il mio entourage e ognuno dio noi ci vuole mettere la faccia, e quando si parla di beneficenza tutto questo è molto bello. L’obiettivo è quello di riuscire a far capire che il cuore del ciclismo continua a battere anche in questi momenti”.

La festa si terrà presso il bar “Gli Schizzati”, e a questo proposito parla il gestore dell’attività, Massimiliano Mazzei: “Partecipo attivamente a questa raccolta fondi perché i ragazzi del GS Mastromarco capitavano spesso qui, e con loro anche Michael. Mastromarco è un paese che vive di ciclismo e Michael fa parte di tutto questo. Parlo con il cuore affranto perché noi viviamo solo in piccola parte il dolore dei genitori, cerchiamo di fare il possibile per alleviare in parte i problemi che devono affrontare”.

Rudi Ancillotti, vicepresidente della Mastromarco, è commosso di fronte a ciò che è accaduto dopo quel maledetto 15 agosto 2018: “Questa di Michael è una tragedia che ci attanaglia il cuore, è una vicenda che mi attanaglia dentro ed è difficile parlarne. Il ragazzo è ancora in gravi condizioni, il recupero è molto difficile ma sono sicuro che Michael possa farcela. Ho messo in piedi questi lotteria e ho coinvolto tutto il paese, e tutti hanno contribuito con gioia nel contribuire verso la famiglia. Ho parlato a Daniel Guidi di testa iniziativa e sono felice che voglia trasformare questa iniziativa in una festa: ho avuto grande assenso anche da tutti i ciclisti professionisti, in primis il nostro Vincenzo Nibali, che ha messo a disposizione la sua maglia autografata. Dal 15 agosto mi è cambiata la vita e in tutti i momenti della giornata penso a questo mio bambino che soffre e che spero possa tornare presto a una vita normale, come tutti i ragazzi di 19 anni meritano”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *