MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA BOELS DOLMANS SI TINGE DI ROSA CONTRO IL TUMORE AL SENO


Importante iniziativa della Boels Dolmans in vista dell’Amstel Gold Race: la formazione femminile, che potrà schierare molte delle più forti atleti olandesi come la campionessa del mondo Anna Van Der Breggen e Chantal Blaak, affronteranno l’importante classica che si disputa sulle strade d’Olanda interamente vestite di rosa.

Attraverso l’associazione Pink Ribbon, la Boels-Dolmans ha lanciato una campagna di crowdfunding con l’obiettivo di raggiungere 5000 euro attraverso le donazioni sul sito internet. Pink Ribbon si pone infatti l’obiettivo di supportare la ricerca nel campo del trattamento, dell’assistenza postoperatoria e degli effetti a lungo termine del cancro al seno.

A presentare l’iniziativa è stata l’ex iridata Chantal Blaak, attraverso un video postato sui social network. La squadra sarà interamente vestita di rosa, e anche le ammiraglie e le bici saranno di quel colore per l’occasione.

Secondo gli studi, una donna su sette, nei Paesi Bassi, ha un cancro al seno. La Boels-Dolmans è particolarmente preoccupata per l’impatto e per le conseguenze di questa malattia, e vuole fare la sua parte per raccogliere più denaro possibile per la ricerca sul cancro al seno.

La Boels-Dolmans si schiererà al via dell’Amstel Gold Race con 4 atlete olandesi: insieme alle già citate Anna van der Breggen e Chantal Blaak, ci saranno Jip van den Bos e Amy Pieters. Con loro, la statunitense Katie Hall e la danese Annika Langvad.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *