MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
National Championship Italy 2019 - Men Road Race - Borgo Val di Taro - Compiano 227 km - 30/06/2019 - Matteo Fabbro (ITA - Team Katusha - Alpecin) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

LA KATUSHA-ALPECIN CHIUDE I BATTENTI, NON SARA’ IN GRUPPO NEL 2020


Il 2019 è l’ultimo anno di attività del Team Katusha-Alpecin, formazione svizzera con sponsor principale russo. La dirigenza del team ha informato ieri tutti i propri corridori che per la prossima stagione sono liberi di cercare un’altra sistemazione, notizia che anticipa quindi l’ufficialità della chiusura.

Il Team Katusha aveva iniziato la propria attività nel 2009 ed è nata dalle ceneri della vecchia Tinkoff, attiva dal 2006 al 2008 prima di interrompere la sponsorizzazione e rientrare con la Saxo Bank.

Per il 2020, tuttavia, non è ancora detta l’ultima parola. Canyon, azienda che fornisce le bici alla formazione World Tour, potrebbe spingere la società di gestione dell’attuale Team Katusha-Alpecin a cercare di portare avanti una fusione con la Corendon-Circus di Mathieu Van Der Poel, legato anche personalmente a un contratto con Canyon. E’ difficile, però, dire se la squadra possa militare nella categoria World Tour.

Ricordiamo che nell’attuale Team Katusha-Alpecin militano due corridori italiani: Matteo Fabbro ed Enrico Battaglin.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *