MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
2019 Road World Championship Yorkshire - Men Junior Road Race - Richmond - Harrogate 148 km - 26/09/2019 - - Quin Simmons (USA) - photo Davy Rietbergen/CVBettiniPhoto©2019

LA TREK-SEGAFREDO SOSPENDE QUINN SIMMONS PER TWEET SFOCIATI NEL RAZZISMO

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Attraverso una nota ufficiale, la Trek-Segafredo ha deciso di sospendere dall’attività agonistica lo statunitense Quinn Simmons, campione del mondo lo scorso anno nella gara in linea della categoria Juniores in Yorkshire e passato professionista proprio quest’anno con la formazione World Tour.

La decisione è arrivata in seguito ad alcuni tweet pubblicati da Simmons sul proprio profilo Twitter. Il corridore ha risposto a un post della giornalista José Been sulle imminenti elezioni negli Stati Uniti in cui ha dichiarato: “Miei cari amici americani, spero che questa orribile presidenza finisca. Se mi segui e sostieni Donald Trump, puoi andare via. Non ci sono scuse per seguire o votare per questo uomo vile e orribile”.

Trofeo Pollenca – Andratx 2020 – Challenge Mallorca 2020 – Pollenca – Andratx 168,9 km – 01/02/2020 – Quinn Simmons (USA – Trek – Segafredo) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

A questo tweet, Simmons ha risposto “va bene” con l’emoji di una mano con la tonalità della pelle nera. Quando Simmons è stato chiamato “Trumper” in una risposta, ha risposto: “Esatto” con l’emoji di una bandiera americana. Il fatto che abbia utilizzato una emoji fatta con una mano nera, ha suscitato delle accuse di razzismo verso il corridore. Molte persone hanno anche scritto che non avrebbero mai più acquistato una bicicletta Trek.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

La Trek-Segafredo ha comunicato che la squadra “è un’organizzazione che valorizza l’inclusività e sostiene uno sport più diversificato ed equo per tutti gli atleti. Pur sostenendo il diritto alla libertà di parola, riterremo le persone responsabili delle loro parole e azioni.

2019 Road World Championship Yorkshire – Men Junior Road Race – Richmond – Harrogate 148 km – 26/09/2019 – Quinn Simmons (USA) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

Purtroppo, il corridore del team Quinn Simmons ha rilasciato online dichiarazioni che riteniamo siano incendiarie e dannose per la squadra, il ciclismo professionistico, i suoi fan e il futuro positivo che speriamo di contribuire a creare per lo sport. In risposta, non correrà per Trek-Segafredo fino a nuovo avviso. La squadra e i suoi partner lavoreranno insieme per determinare come andremo avanti e terremo informati i fan e il pubblico sulle decisioni prese in merito”.

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *