SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Ort: Ötztal Tourismus

L’UCI LITIGA CON LA FIM PER I CAMPIONATI DEL MONDO E-BIKE

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


L’Unione Ciclistica Internazionale e la Federazione Motociclistica Internazionale stanno discutendo, in questi giorni, riguardo l’assegnazione dei campionati del mondo di Mountain Bike elettrica. Entrambi gli organismi hanno infatti lanciato due calendario di coppa del mondo. Ma le e-bike sono più vicine all’ambito della bici o più vicine a quella della moto? Per evitare problemi, con un comunicato stampa, l’UCI non prenderà in considerazione i corridori che vogliono prendere parte al proprio circuito internazionale se hanno preso parte anche a gare della FMI.

Nel comunicato si legge anche una dichiarazione del presidente David Lappartient: “Sono felice del boomche stanno avendo le E-mountain bike, che permetteranno a un nuovo pubblico di intraprendere questa disciplina così impegnativa. L’UCI intende sviluppare al meglio questa attività che, come con altre forme di ciclismo, rientra nella propria esclusiva giurisdizione”.

Sicuramente non mancherà la risposta della FUM, che ha già inserito tre gare in calendario.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Un Commento

  1. Se c’è un aiuto alla pedalata non può essere ciclismo! Dove c’è un “motore” non può esserci competenza della Uci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *