GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Daniele Bennati (ITA - CT) - photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

DANIELE BENNATI: “GANNA STRATOSFERICO: ERA ARRABBIATO, ORA DENTE AVVELENATO ALLA ROUBAIX”


Filippo Ganna ha conquistato uno splendido secondo posto alla Milano-Sanremo 2023. Il due volte Campione del Mondo a cronometro è riuscito a rispondere a un attacco di Tadej Pogacar sul Poggio, ma negli ultimi 200 metri della salita Mathieu van der Poel ha piazzato una staffilata e il fuoriclasse piemontese si è trovato un po’ spiazzato in una situazione a cui non era abituato. Si tratta di una prova maiuscola da parte del nostro portacolori, che nella volata per la piazza d’onore ha battuto Wout van Aert e Pogacar.

Milano Sanremo 2023 – 114a Edizione – Abbiategrasso – Sanremo 294 km – 18/03/2023 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – foto Luca Bettini/SprintCycling Agency©2023

Daniele Bennati, CT della Nazionale Italiana di ciclismo, ha analizzato la prestazione di Filippo Ganna ai microfoni della Rai: “È stato stratosferico. Sapevamo che era in condizione per fare bene già oggi in vista delle prossime Classiche e credo che questa performance gli possa dare la consapevolezza che può vincere qualsiasi corsa adatta alle sue caratteristiche. Non ha sbagliato nulla, è rimasto sulle ruote del più grande corridore in circolazione al momento“.

Milano Sanremo 2023 – 114a Edizione – Abbiategrasso – Sanremo 294 km – 18/03/2023 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Deceuninck) – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCycling Agency

L’ex ciclista ha poi svelato lo stato d’animo di Filippo Ganna al termine della Classicissima di Primavera: “L’ho visto molto arrabbiato, gli ho detto di non esserlo ma è giusto che lo sia, per partire con il dente avevlenato alla Parigi-Roubaix. Non lo scopriamo oggi: è un super campione nelle prove contro il tempo, è un fuoriclasse in pista e lo sta dimostrando anche nelle prove in linea. Questo è il suo primo podio in una grande corsa, che sia il primo di una lunga serie“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS JARVIS SUMMER PROMO BANNER NEWS
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
GRANFONDO ISTRIA BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *