MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Daniele Bennati (ITA - CT) - photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

DANIELE BENNATI: “GANNA STRATOSFERICO: ERA ARRABBIATO, ORA DENTE AVVELENATO ALLA ROUBAIX”


Filippo Ganna ha conquistato uno splendido secondo posto alla Milano-Sanremo 2023. Il due volte Campione del Mondo a cronometro è riuscito a rispondere a un attacco di Tadej Pogacar sul Poggio, ma negli ultimi 200 metri della salita Mathieu van der Poel ha piazzato una staffilata e il fuoriclasse piemontese si è trovato un po’ spiazzato in una situazione a cui non era abituato. Si tratta di una prova maiuscola da parte del nostro portacolori, che nella volata per la piazza d’onore ha battuto Wout van Aert e Pogacar.

Milano Sanremo 2023 – 114a Edizione – Abbiategrasso – Sanremo 294 km – 18/03/2023 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – foto Luca Bettini/SprintCycling Agency©2023

Daniele Bennati, CT della Nazionale Italiana di ciclismo, ha analizzato la prestazione di Filippo Ganna ai microfoni della Rai: “È stato stratosferico. Sapevamo che era in condizione per fare bene già oggi in vista delle prossime Classiche e credo che questa performance gli possa dare la consapevolezza che può vincere qualsiasi corsa adatta alle sue caratteristiche. Non ha sbagliato nulla, è rimasto sulle ruote del più grande corridore in circolazione al momento“.

Milano Sanremo 2023 – 114a Edizione – Abbiategrasso – Sanremo 294 km – 18/03/2023 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Deceuninck) – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCycling Agency

L’ex ciclista ha poi svelato lo stato d’animo di Filippo Ganna al termine della Classicissima di Primavera: “L’ho visto molto arrabbiato, gli ho detto di non esserlo ma è giusto che lo sia, per partire con il dente avevlenato alla Parigi-Roubaix. Non lo scopriamo oggi: è un super campione nelle prove contro il tempo, è un fuoriclasse in pista e lo sta dimostrando anche nelle prove in linea. Questo è il suo primo podio in una grande corsa, che sia il primo di una lunga serie“.

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *