SFONDO ASSOS
sabato , 23 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > gn > MODIFICA DEI PERCORSI PER LA GRANFONDO GAVIA E MORTIROLO – DAMIANO CUNEGO
Credit photo Stefano Spalletta

MODIFICA DEI PERCORSI PER LA GRANFONDO GAVIA E MORTIROLO – DAMIANO CUNEGO


In vista della Granfondo Gavia e Mortirolo – Damiano Cunego, che avrà luogo domani, domenica 23 giugno 2019, con partenza e arrivo ad Aprica, il GS Alpi, comitato organizzatore della corsa, è stato costretto ad effettuare delle modifiche ai percorsi in pochissimo tempo, in quanto il Passo del Gavia non è agibile per via di una frana che è caduta poche ore fa a Santa Caterina Valfurva.

La soluzione proposta è quella di far affrontare per due volte il Passo del Mortirolo, unificando il percorso medio e il percorso lungo. Alla luce delle modifiche, questo nuovo tracciato prevederà la doppia ascesa del Mortirolo, prima da Monno e poi da Mazzo di Valtellina. Non cambia nulla per ciò che concerne il percorso corto, che prevede la scalata del Mortirolo e del Passo Santa Cristina prima del ritorno ad Aprica.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Vittorio Mevio con Damiano Cunego – credit photo Stefano Spalletta

 

Ad ufficializzare la notizia del cambio di percorso della Granfondo Gavia e Mortirolo – Damiano Cunego è Vittorio Mevio, presidente del comitato organizzatore, il quale, durante il briefing pre-gara, ha spiegato: “Per noi del GS Alpi è molto importante garantire la sicurezza di tutti i partecipanti: avremo 12 moto e 20 scorte tecniche a seguire i corridori. Il Gavia non si può affrontare: questa mattina è venuta giù una frana a Santa Caterina Valfurva, quindi la strada è chiusa da San Nicolò a Santa Caterina.Si può salire sul Gavia, ma non si può scendere, perché la zona interessata è la fine della discesa. Abbiamo quindi studiato, come alternativa, il doppio Mortirolo. Da tre percorsi diventeranno due: il corto non cambia assolutamente, mentre i due percorsi lungo e medio diventano un unico tracciato che prevede il Mortirolo da Monno e poi di nuovo il Mortirolo da Mazzo di Valtellina, poi Santa Cristina e Aprica”.

Mevio prosegue: “Questa novità non mi piace, mi si spezza il cuore nel comunicarvi questa notizia. Il Gavia era un sogno. Siamo riusciti a farlo aprire con centomila difficoltà: siamo andati a fare diversi sopralluoghi con la polizia stradale, sono andato a segnare il percorso giovedì scorso ed era bellissimo. Speriamo di poterlo riproporre il prossimo anno. Purtroppo questa scelta non dipende da me”.

 

NOTA PER GLI ABBONATI ALL’INBICI TOP CHALLENGE

Alla luce dei cambiamenti dei tracciati della Granfondo Gavia e Mortirolo – Damiano Cunego, già comunicati in via ufficiale dal GS Alpi, comitato organizzatore della gara, rendiamo noto a tutti coloro che competono per le classifiche dell’InBici Top Challenge alcune indicazioni sulla scelta da fare riguardo i percorsi. 

Tutti coloro che nell’InBici Top Challenge competono per la classifica generale del percorso mediofondo avranno un punteggio calcolato sulla base della partecipazione al percorso corto di 80 km, che prevede un passaggio sul Mortirolo e quello sul Santa Cristina. 

Tutti coloro che, invece, competono per la classifica generale del percorso granfondo, avranno un punteggio calcolato sulla base della partecipazione al percorso lungo di 117 km circa, che prevede la doppia scalata del Mortirolo e del Santa Cristina prima dell’arrivo ad Aprica. 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Andalucía Bike Race BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *