SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > gn > MODIFICATA LA VIABILITA’ DELLA STRADA DOVE FU UCCISO MICHELE SCARPONI
omaggio-a-scarponi-1-jpg
OMAGGIO A SCARPONI 1

MODIFICATA LA VIABILITA’ DELLA STRADA DOVE FU UCCISO MICHELE SCARPONI

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango" e "Due pedali per volare"


La Fondazione Michele Scarponi, attraverso un post su Facebook, annuncia che a Filottrano è stata modificata la viabilità della strada dove fu ucciso Michele Scarponi il 22 aprile 2017. Grazie a questo intervento potrebbero essere scongiurati molti incidenti simili a quello tragico che ha coinvolto Michele, già avvenuto in passato. 

Riportiamo di seguito il post della Fondazione Michele Scarponi.

Due aiuole da ieri dividono le tre corsie che congiungono via Schiavoni con la SR362. Oggi gli automobilisti, che provengono da Jesi, sono costretti a fermarsi prima di immettersi in via Schiavoni e non possono più “tagliare” come prima. In quell’incrocio Michele è stato investito e ucciso. Quelle aiuole non c’erano. Prima di lui un altro ciclista fu investito allo stesso modo, nello stesso punto. Ma per fortuna ancora può raccontarla. Questo è un segnale positivo e perciò ringraziamo l’ Amministrazione di Filottrano, che ha messo in sicurezza quel tratto. Ora sta a chi guida rispettare sempre di più le regole.
La vita.

Non sappiamo quante vite si possono salvare sulla strada se interveniamo in maniera idonea, ma sappiamo quante vite non riusciamo a salvare se restiamo fermi a guardare. O a fare finta di guardare. Ogni giorno sulla strada bisogna sensibilizzare, mettere in sicurezza e controllare. Chi ha il dovere di farlo non puo’ trovare scuse. Non ci sono alternative finché continueremo ad usare le auto, i furgoni e i camion con questo ritmo e con questa violenza.

Saliamo in bicicletta.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango" e "Due pedali per volare"

ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
GRANFONDO SANREMO BANNER BLOG NEWS + DENTRO NEWS
BELTRAMI TSA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *