MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
omaggio-a-scarponi-1-jpg
OMAGGIO A SCARPONI 1

MODIFICATA LA VIABILITA’ DELLA STRADA DOVE FU UCCISO MICHELE SCARPONI


La Fondazione Michele Scarponi, attraverso un post su Facebook, annuncia che a Filottrano è stata modificata la viabilità della strada dove fu ucciso Michele Scarponi il 22 aprile 2017. Grazie a questo intervento potrebbero essere scongiurati molti incidenti simili a quello tragico che ha coinvolto Michele, già avvenuto in passato. 

Riportiamo di seguito il post della Fondazione Michele Scarponi.

Due aiuole da ieri dividono le tre corsie che congiungono via Schiavoni con la SR362. Oggi gli automobilisti, che provengono da Jesi, sono costretti a fermarsi prima di immettersi in via Schiavoni e non possono più “tagliare” come prima. In quell’incrocio Michele è stato investito e ucciso. Quelle aiuole non c’erano. Prima di lui un altro ciclista fu investito allo stesso modo, nello stesso punto. Ma per fortuna ancora può raccontarla. Questo è un segnale positivo e perciò ringraziamo l’ Amministrazione di Filottrano, che ha messo in sicurezza quel tratto. Ora sta a chi guida rispettare sempre di più le regole.
La vita.

Non sappiamo quante vite si possono salvare sulla strada se interveniamo in maniera idonea, ma sappiamo quante vite non riusciamo a salvare se restiamo fermi a guardare. O a fare finta di guardare. Ogni giorno sulla strada bisogna sensibilizzare, mettere in sicurezza e controllare. Chi ha il dovere di farlo non puo’ trovare scuse. Non ci sono alternative finché continueremo ad usare le auto, i furgoni e i camion con questo ritmo e con questa violenza.

Saliamo in bicicletta.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *