MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
2017 UEC Cyclo-Cross European Championships - Tabor (Czech Republic) - 05/11/2017 - Junior Men - Ben Tulett (Great-Bretain) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2017

MONDIALI CICLOCROSS, TULETT FA IL BIS TRA GLI JUNIORES COME VAN DER POEL


Il britannico Ben Tulett vince per il secondo anno consecutivo il titolo mondiale di ciclocross nella categoria Juniores. E’ il secondo corridore, nella storia della disciplina invernale, che riesce a conquistare due mondiali consecutivi tra gli Juniores: prima di lui ci è riuscito Mathieu Van Der Poel, nel 2012 e nel 2013. Un altro dato molto importante è che in questa categoria continua il dominio della Gran Bretagna, nazionale che, oltre ai due titoli di Tulett, riuscì a conquistare anche il mondiale Junior nel 2017 con Tom Pidcock.

Sul podio con Tulett salgono i due belgi Witse Meeussen e Ryan Cortjens, quarto il figlio d’arte Thibau Nys. L’attacco decisivo del campione del mondo è arrivato a circa metà gara, con Meeussen e Cortjens che hanno svolto una sorta di cronocoppie per cercare di agguantare il britannico, senza riuscirci.

A Bogense, in Danimarca, il primo degli azzurri al traguardo è Samuele Leone, undicesimo dopo una brutta caduta nelle primissime fasi di corsa. Seguono 13/o Tommaso Bergagna, 26/o Davide Due Pretto, 38/o Emanuele Huez, 44/o Davide Toneatti.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *