SFONDO ASSOS
giovedì , 22 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > gn > MONTICHIARI, A GIUGNO RIAPRE IL VELODROMO
azzurri-in-pista-a-montichiari-jpg

MONTICHIARI, A GIUGNO RIAPRE IL VELODROMO


Arriva una buona notizia per il ciclismo su pista azzurro: il Coni Servizi ha accelerato l’iter burocratico riguardo i lavori da svolgere sull’impianto di Montichiari, chiuso dallo scorso 24 luglio. Saranno così svolti in fretta i lavori di stuccatura, pulizia, levigatura della pista e risoluzione del problema delle infiltrazioni d’acqua. “Entro giugno 2019 gli azzurri potranno tornare ad allenarsi a Montichiari”, spiega Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Il costo di questi lavori è stimato tra i 400 e i 600 mila euro, con uno stanziamento di 1,8 milioni stanziato dal sottosegretario Giorgetti. La somma sarà coperta anche grazie all’intervento di Regione Lombardia.

Il velodromo sarà però aperto solo fino ai Giochi olimpici di Tokyo 2020: subito dopo la partenza degli azzurri per il Giappone, infatti, Montichiari sarà chiuso per un anno al fine di ricostruire il tetto. Ma già da dicembre 2019 dovrebbero terminare i lavori di costruzione del velodromo di Spresiano, in provincia di Treviso.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *