MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
azzurri-in-pista-a-montichiari-jpg

MONTICHIARI, A GIUGNO RIAPRE IL VELODROMO


Arriva una buona notizia per il ciclismo su pista azzurro: il Coni Servizi ha accelerato l’iter burocratico riguardo i lavori da svolgere sull’impianto di Montichiari, chiuso dallo scorso 24 luglio. Saranno così svolti in fretta i lavori di stuccatura, pulizia, levigatura della pista e risoluzione del problema delle infiltrazioni d’acqua. “Entro giugno 2019 gli azzurri potranno tornare ad allenarsi a Montichiari”, spiega Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Il costo di questi lavori è stimato tra i 400 e i 600 mila euro, con uno stanziamento di 1,8 milioni stanziato dal sottosegretario Giorgetti. La somma sarà coperta anche grazie all’intervento di Regione Lombardia.

Il velodromo sarà però aperto solo fino ai Giochi olimpici di Tokyo 2020: subito dopo la partenza degli azzurri per il Giappone, infatti, Montichiari sarà chiuso per un anno al fine di ricostruire il tetto. Ma già da dicembre 2019 dovrebbero terminare i lavori di costruzione del velodromo di Spresiano, in provincia di Treviso.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *