SFONDO ASSOS
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > gn > MOSCON, E DUE! VITTORIA AL GIRO DELLA TOSCANA
Giro della Toscana 2018 - Memorial Alfredo Martini - 3rd Edition - Pontedera - Pontedera 198,9 km - 19/09/2018 - Gianni Moscon (ITA - Team Sky) - Romain Bardet (FRA - AG2R - La Mondiale) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

MOSCON, E DUE! VITTORIA AL GIRO DELLA TOSCANA

Gianni Moscon (Team Sky) vince il Giro della Toscana 2018. Il corridore italiano è riuscito a battere in una volata a tre Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) e Domenico Pozzovivo (Team Bahrain Merida). I tre corridori sono stati autori della fuga che ha caratterizzato l’ultima parte di gara, quella decisiva. La volata del gruppo è regolata da Giovanni Visconti (Team Bahrain Merida), che chiude in quarta posizione.

Per Moscon, quella al Giro della Toscana è la seconda vittoria in quattro giorni, in quanto è riuscito a vincere anche la Coppa Agostoni, che ha segnato il suo ritorno alle corse dopo la sospensione avuta dalla squadra in seguito alle vicende che lo hanno allontanato dal Tour de France. Il successo è stato imperioso, in quanto Moscon è scattato per primo sul rettilineo finale ed è riuscito a non farsi superare da Bardet, unico corridore che avrebbe potuto beffarlo in volata.

Giro della Toscana 2018 – Memorial Alfredo Martini – 3rd Edition – Pontedera – Pontedera 198,9 km – 19/09/2018 – Gianni Moscon (ITA – Team Sky) – Romain Bardet (FRA – AG2R – La Mondiale) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

Per Davide Cassani, in vista del mondiale, arriva quindi un ottimo segnale, in quanto Moscon ha dimostrato ampiamente di avere la condizione perfetta per poter disputare una grande prova ad Innsbruck. Oggi si sono messi bene in mostra anche altri due candidati a vestire la maglia della nazionale, Giovanni Visconti e Domenico Pozzovivo, che possono così ambire alla convocazione ufficiale grazie al terzo e quarto posto ottenuto oggi.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SULLE AZIENDE: “INKOSPOR FA RIMA CON TRASPARENZA”

Benedetto Catinella spiega la sua filosofia: “Per me è fondamentale garantire il miglior rapporto qualità-prezzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *