MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Francesco Moser con Elda verones, direttrice dell'Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi

MOSER, 35 ANNI FA IL RECORD DELL’ORA: “BELLO VEDERE ANCHE LE RAGAZZE CHE SI CIMENTANO IN QUESTA DISCIPLINA”


Sono passati 35 anni da quando Francesco Moser ha fatto registrare il record dell’ora: era il 19 gennaio 1984 quando il trentino fece registrare il record di 50,808 km, portandolo quattro giorni dopo a 51,151 km. Il nuovo record era stato però ottenuto con l’utilizzo delle ruote lenticolari, quindi nel 2000 questa prestazione fu conservata dall’UCI solo con il nome di “Miglior prestazione sull’ora”, in quanto le ruote lenticolari avvantaggiavano troppo i corridori rispetto a chi utilizzava le ruote normali.

“35 anni sono un bel traguardo – ci spiega Francesco Moser – e sono felice che queste prestazioni vengano ancora ricordate. Ciò che ricordo ancora, dopo così tanti anni, non è tanto la fatica quanto la grande concentrazione mentale che ho dovuto metterci”.

“E’ molto bello vedere tanti corridori che ancora oggi provano a battere il record dell’ora – prosegue Moser – è una sfida affascinante, che non perde mai di prestigio. E’ molto bello vedere anche come le ragazze si impegnino molto in questa disciplina, e mi è davvero dispiaciuto che la prestazione di Vittoria Bussi non abbia avuto la rilevanza che merita a livello mediatico. Quest’anno Victor Campenaerts vuole battere il record di Bradley Wiggins, quindi ci aspettiamo una’ltra bella prestazione di questo corridore”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *