SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn > MOVISTAR, UNZUE: “AL TOUR CON TRE CAPITANI, DOPO LA PRIMA SETTIMANA DECIDEREMO COSA FARE”
Tour de France 2017 - 104th Edition - 1st Rest Day - 09/07/2017 - Nairo Quintana (COL - Movistar) - Eusebio Unzue (ESP - Movistar) - photo KT/BettiniPhoto©2017

MOVISTAR, UNZUE: “AL TOUR CON TRE CAPITANI, DOPO LA PRIMA SETTIMANA DECIDEREMO COSA FARE”

Condividi

Eusebio Unzue, team manager della Movistar, spiega che al Tour de France Mikel Landa, Nairo Quinta a e Alejandro Valverde partiranno tutti e tre con i gradi di capitano. “sopo dopo la prima settimana decideremo su chi dei tre punteremo per la classifica finale – afferma Unzue – e se dovessimo avere difficoltà nella scelta di un unico capitano sarebbe un problema molto bello da dover risolvere”.

Nairo Quintana è salito per tre volte sul podio del Tour de France, ma lo scalatore colombiano non è mai riuscito ad esprimersi anche in Francia sui livelli ai quali siamo abituati a vederlo, come al Giro d’Italia 2014 o alla Tirreno-Adriatico dello scorso anno.

Alejandro Valverde è giunto terzo nella classifica finale del Tour de France 2015: il 38enne spagnolo può essere l’ago della bilancia all’interno del team, in quanto lo scorso anno è stato fatto fuori da una caduta che gli è costata la rottura della rotula, ma quest’anno sta attraversando uno stato di forma strepitoso che dura fin da febbraio. In modo particolare, Valverde ha vinto la classifica generale della Route d’Occitanie, della Volta Catalunya, dell’Abu Dhabi Tour e della Vuelta Valenciana.

Mikel Landa, lo scorso anno, ha chiuso il Tour de France al quarto posto a un secondo dal podio, dopo aver lavorato per tre settimane per il vincitore Chris Froome.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

UN TRANSGENDER VINCE I MONDIALI MASTER SU PISTA

CondividiLa ciclista canadese Rachel McKinnon ha vinto sabato scorso il mondiale su pista riservato alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *