SFONDO COSMOBIKE
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
TOP Shimano
Home > gn > MTB, LENZERHEIDE 2018: UN SUCCESSO DI PUBBLICO E DI TELESPETTATORI…ALL’ESTERO!

MTB, LENZERHEIDE 2018: UN SUCCESSO DI PUBBLICO E DI TELESPETTATORI…ALL’ESTERO!

Ai 40.000 spettatori paganti sul percorso di Lenzerheide 2018 si aggiungono i milioni di spettatori nel mondo che hanno seguito questo mondiale tramite web e social. In quasi tutti gli stati la copertura tv c’è stata. In Italia no. Se le altre lamentele lette nei commenti UCI al geoblocco provenivano da paesi dove la MTB non è popolare è allucinante invece che accada a casa nostra.
Ad infierire ancora di più l’analisi dei topic trends Italia del pomeriggio dove dirompente è entrata anche #Lenzerheide2018.

Ergo, il mondo e l’Italia social sa che c’è il mondiale, chi cura i palinsesti televisivi no. Una storia aime’ già vista mille volte, a discapito di chi i diritti li avrebbe sfruttati al meglio anche solo per gli highlights. Invece niente. Oltre al danno la beffa. Quello che mi fa riflettere però è una cosa sola: perché si lamentano solo dal basso? Come può un movimento crescere se l’unica cosa importante oltre al talento dei nostri manca?

Due medaglie d’argento in una rassegna di così alto livello non sono cosa da poco, se poi consideriamo tre atleti nei primi 15, di cui 2 nella top ten nella gara pro maschile. Perché nessuno parla?

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Per DAZN c’è stato uno scandalo. Stanno cercando di migliorare il servizio. Qui il servizio non c’è proprio. Perché l’UCI vende i diritti e poi non controlla se vengono sfruttati? Fin dove arriva il dio denaro a discapito della promozione di uno sport?

Mi piacerebbe avere delle risposte.

 

A cura di Ilenia Lazzaro

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

LA CICLI COPPARO SOGNA UNA SQUADRA DI PROFESSIONISTI

La Cicli Copparo si presenterà al via del circuito InBici Top Challenge 2019 in qualità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *