SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > NASCE WORLD E-BIKE SERIES, IL CIRCUITO DELLE MTB ELETTRICHE

NASCE WORLD E-BIKE SERIES, IL CIRCUITO DELLE MTB ELETTRICHE

Condividi

E’ stato presentato a Montecarlo, alla presenza di ospiti illustri ( presenti delegati UCI e atleti del calibro di Julien Absalon, Pauline Ferrant Prevot, Claude Vergier, Marco Aurelio Fontana, Pippo Pozzato, Luca Paolini) il nuovo World E-Bike Series, circuito internazionale dedicato alle competizioni in e-Bike.
Quattro tappe nel 2019 per questa interessante novità off road nata dall’idea e dall’esperienza di Francesco Di Biase (CEO WES con un background proveniente dal mondo dei motori) che unisce l’appeal e la spettacolarità del mtb cross country ed enduro, alla modernità della bici elettrica. Una Challenge dedicata ai professionisti (maschi e femmine) al sabato, e una vera e propria experience per tutti i gradi di allenamento e destrezza la domenica. Il tutto con un regolamento altamente spettacolare nelle gare, limitazione nell’uso della batteria, premi equi tra uomini e donne e una classifica costruttori che andrà a premiare i migliori teams. Start ufficiale il 12-13 Aprile 2019 a Montecarlo in una location non scelta a caso ma altamente all’avanguardia nella mobilità elettrica. Il Principato di Monaco è un pioniere nel sostenere e promuovere un approccio all’ambiente sostenibile nella vita quotidiana e nella mobilità. Si toccherà poi il Ticino (Ascona- Locarno) il 18-19 Maggio, l’Italia e il Lago Maggiore (14-15 Settembre) e la Spagna con la città di Barcellona il 5-6 Ottobre.

“L’obiettivo principale è creare qualcosa di nuovo che possa attirare non solo l’atleta professionista ma soprattutto la gente comune- esordisce Di Biase- con un format nuovo e mai sperimentato nel mondo del ciclismo. Sono anni che lavoriamo a stretto contatto con l’UCI e finalmente possiamo dare voce ad un mercato e ad una fetta di consumatori che sta crescendo giorno dopo giorno. L’entusiasmo e l’interesse di alcuni big dell’off Road verso WES ci fa molto piacere: cercheremo di avvicinare il pubblico di città e le aziende alle location montane, cercando track accattivanti facilmente raggiungibili dagli shuttles che metteremo a disposizione per tutti gli appassionati che vorranno vivere l’evento a 360 gradi, proprio come succede nell’automobilismo o nel mondo moto. Non sarà una semplice gara ma una vera e propria esperienza“.

Unire la mobilità sostenibile ad un concetto nuovo di evento sportivo. Sensibilizzare all’uso della bici, creare agonismo – anche tra gli elite- con le ebikes con una formula tutta nuova. Seguire anche le esigenze degli sportivi più soft che possono toccare con mano e testare materiali e tracciati.

Tutto questo e molto di più è WES | World e-Bike Series, un circuito che avvicina l’appassionato al professionista e che sottolinea ancora una volta che la bici elettrica non è il futuro ma un bel presente dal quale il mondo del ciclismo deve attingere per creare novità e appeal.

www.worldebikeseries.com

A cura di Ilenia Lazzaro, inviata a Montecarlo per InBici Magazine

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

DOMENICA 4 NOVEMBRE TORNA “LA PEDALATA COL CAMPIONE”

CondividiA Riccione, sul tracciato della tappa a cronometro del prossimo Giro d’Italia, mattinata sui pedali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista