MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

NASCE WORLD E-BIKE SERIES, IL CIRCUITO DELLE MTB ELETTRICHE


E’ stato presentato a Montecarlo, alla presenza di ospiti illustri ( presenti delegati UCI e atleti del calibro di Julien Absalon, Pauline Ferrant Prevot, Claude Vergier, Marco Aurelio Fontana, Pippo Pozzato, Luca Paolini) il nuovo World E-Bike Series, circuito internazionale dedicato alle competizioni in e-Bike.
Quattro tappe nel 2019 per questa interessante novità off road nata dall’idea e dall’esperienza di Francesco Di Biase (CEO WES con un background proveniente dal mondo dei motori) che unisce l’appeal e la spettacolarità del mtb cross country ed enduro, alla modernità della bici elettrica. Una Challenge dedicata ai professionisti (maschi e femmine) al sabato, e una vera e propria experience per tutti i gradi di allenamento e destrezza la domenica. Il tutto con un regolamento altamente spettacolare nelle gare, limitazione nell’uso della batteria, premi equi tra uomini e donne e una classifica costruttori che andrà a premiare i migliori teams. Start ufficiale il 12-13 Aprile 2019 a Montecarlo in una location non scelta a caso ma altamente all’avanguardia nella mobilità elettrica. Il Principato di Monaco è un pioniere nel sostenere e promuovere un approccio all’ambiente sostenibile nella vita quotidiana e nella mobilità. Si toccherà poi il Ticino (Ascona- Locarno) il 18-19 Maggio, l’Italia e il Lago Maggiore (14-15 Settembre) e la Spagna con la città di Barcellona il 5-6 Ottobre.

“L’obiettivo principale è creare qualcosa di nuovo che possa attirare non solo l’atleta professionista ma soprattutto la gente comune- esordisce Di Biase- con un format nuovo e mai sperimentato nel mondo del ciclismo. Sono anni che lavoriamo a stretto contatto con l’UCI e finalmente possiamo dare voce ad un mercato e ad una fetta di consumatori che sta crescendo giorno dopo giorno. L’entusiasmo e l’interesse di alcuni big dell’off Road verso WES ci fa molto piacere: cercheremo di avvicinare il pubblico di città e le aziende alle location montane, cercando track accattivanti facilmente raggiungibili dagli shuttles che metteremo a disposizione per tutti gli appassionati che vorranno vivere l’evento a 360 gradi, proprio come succede nell’automobilismo o nel mondo moto. Non sarà una semplice gara ma una vera e propria esperienza“.

Unire la mobilità sostenibile ad un concetto nuovo di evento sportivo. Sensibilizzare all’uso della bici, creare agonismo – anche tra gli elite- con le ebikes con una formula tutta nuova. Seguire anche le esigenze degli sportivi più soft che possono toccare con mano e testare materiali e tracciati.

Tutto questo e molto di più è WES | World e-Bike Series, un circuito che avvicina l’appassionato al professionista e che sottolinea ancora una volta che la bici elettrica non è il futuro ma un bel presente dal quale il mondo del ciclismo deve attingere per creare novità e appeal.

www.worldebikeseries.com

A cura di Ilenia Lazzaro, inviata a Montecarlo per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *