MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UAE Tour 2019 - 1st Edition - 3rd stage UAE University - Jebel Hafeet 179 km - 26/02/2019 - Vincenzo Nibali (ITA - Bahrain Merida) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

NIBALI-BAHRAIN, ECCO PERCHE’ IL RINNOVO SI FARA’


In questi giorni sta tenendo di nuovo banco il tema del rinnovo contrattuale di Vincenzo Nibali. Il corridore del Team Bahrain Merida ha incontrato, qualche giorno fa, la dirigenza della squadra e lo sceicco Nasser bin Hamad, ma le parti sono ancora abbastanza lontane e il rinnovo è così momentaneamente sfumato.

 

 

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

 

Alla finestra, la Trek-Segafredo resta alla finestra a guardare: non è un mistero il fatto che Massimo Zanetti voglia Vincenzo Nibali nella propria squadra, e non potrebbe essere altrimenti, visto che Vincenzo è uno degli atleti italiani più importanti nel nostro ciclismo.

Ad oggi, però, il rinnovo con il Team Bahrain Merida è l’ipotesi più fattibile, e le ragioni sono diverse. Prima di tutto, non dobbiamo dimenticare che questa formazione è nata intorno a Nibali.

E’ vero che ci sono tanti altri corridori illustri, ma Vincenzo è la vera stella di questa squadra. In secondo luogo, ma non meno importante, bisogna pensare al fatto che la dirigenza ha lavorato duramente per portare all’interno del team numerosi corridori che possono essere ottimi gregari per il siciliano, come Damiano Caruso e Domenico Pozzovivo.

Far andare via Nibali sarebbe quindi un po’ come snaturare tutta la squadra. Non bisogna poi dimenticare che anche un grande marchio come McLaren (che è di proprietà dello sceicco Nasser bin Hamad) sta investendo sempre di più nella squadra, e non è da escludere che il prossimo anno il brand possa comparire anche sulle divise.

Questi investimenti nascono e vivono intorno a Vincenzo Nibali: sarà possibile immaginare un Team Bahrain Merida senza di lui?

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *