Nils Politt ha vissuto una gara olimpica decisamente particolare durante il Tour, nonostante il suo coinvolgimento in una delle mosse decisive insieme a corridori di talento come Stefan Küng e Marco Haller. Mentre Küng e Haller sono riusciti a concludere la corsa tra i primi sette, Politt ha tagliato il traguardo sotto la scenica Torre Eiffel quasi 20 minuti dopo il campione olimpico Remco Evenepoel, un risultato che non riflette appieno il suo potenziale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Inizialmente, Politt faceva parte di una fuga promettente, ma quando Evenepoel si è unito al gruppo di testa, il ritmo è aumentato drasticamente. La sua accelerazione in salita ha messo in difficoltà molti corridori, e Politt è stato uno dei primi a subire le conseguenze di questo aumento di velocità.
Da quel momento in poi, il tedesco è scomparso dai radar delle telecamere di gara, lasciando gli spettatori a chiedersi cosa fosse successo.
Tuttavia, la gara di Politt non finisce qui. Dopo aver avvertito un certo disagio allo stomaco, ha preso la decisione di fermarsi per una sosta al famoso Café des 2 Moulins a Montmartre, un luogo iconico che ha guadagnato notorietà nel film “Il favoloso mondo di Amélie”. Questa pausa non è stata solo un momento di ristoro, ma anche un’opportunità per ricaricare le energie e riprendere meglio gara. Uscendo dal caffè, Politt ha ricevuto un caloroso sostegno dal pubblico presente, che lo ha accolto con applausi e incoraggiamenti.
Outside it was impossible to do it due to masssive crowds so Nils Politt was forced to do a pee stop today at the famous Café des 2 Moulins in Montmartre. He still finished the race, 20 minutes after Remco Evenepoel. #Paris2024pic.twitter.com/zPmSPUMWeK
— Mihai Simion (@faustocoppi60) August 3, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group