Domenica, 4 Agosto le professioniste del ciclismo femminile affronteranno la corsa su strada delle Olimpiadi di Parigi, uno degli eventi più prestigiosi della stagione. Si prevede una grande gara, con tutte le principali stelle del ciclismo femminile in competizione, tra cui la campionessa del mondo Lotte Kopecky ed Elisa Longo Borghini.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La corsa si snoderà per 158 chilometri in e intorno a Parigi, caratterizzata da piccole salite che ricordano le classiche primaverili. Con sezioni esplosive e un circuito finale di due giri che presenta tre ascese ciascuna, il percorso non è per scalatori puri, ma ci saranno circa 1500 metri di dislivello, rendendo difficile per uno sprinter vincere.
La gara partirà dal centro di Parigi e, dopo 10 chilometri, si dirigerà verso le zone collinari. I corridori entreranno nel circuito attraverso la Côte de la Butte Montmartre, una salita di 1.1 chilometri al 5.6%. Il circuito finale include tre piccole salite: 800 metri al 5.2%, 600 metri al 5.3% e la salita a Montmartre.
Si prevede una giornata calda, probabilmente senza sole ma asciutta, con una brezza da ovest che potrebbe favorire attacchi anticipati mentre i corridori tornano a Parigi. Tuttavia, il tempo non dovrebbe influenzare significativamente la gara.
Le parcours de la course en ligne messieurs des JO de Paris 2024 a été dévoilé sur Eurosport : 2 800 de D+ sont annoncés avec la Côte de la Butte Montmartre à escalader à 3 reprises dans le final. Le départ aura lieu à la Tour Eiffel et l’arrivée au Trocadéro. #Paris2024 pic.twitter.com/H45Big5EPA
— Le Gruppetto (@LeGruppetto) July 4, 2023
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group