Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > gn > PARIGI, IN ARRIVO 20MILA BICI ELETTRICHE PER IL BIKE SHARING

PARIGI, IN ARRIVO 20MILA BICI ELETTRICHE PER IL BIKE SHARING

La rivoluzione è annunciata: a Parigi arriva la più grande flotta di e-bike del mondo. Parliamo di 20 mila bici elettriche a disposizione di tutti, per dare una svolta al trasporto pubblico. L’idea è di Île-de-France Mobilités (l’autorità che controlla la rete dei trasporti pubblici di Parigi e coordina le diverse compagnie di trasporto che operano nella regione dell’Île-de-France, ossia principalmente RATP, SNCF e Optile) e punta ad offrire un servizio di noleggio di biciclette elettriche a lungo termine mai visto prima, per consentire a tutti i parigini di scoprire l’uso della bicicletta di assistenza elettrica (EVA) per i loro viaggi quotidiani.
A partire dal settembre 2019, saranno disponibili 10.000 biciclette per il noleggio a lungo termine in tutta l’Île-de-France. A seconda della domanda, il parco alla fine raggiungerà i 20.000 pezzi.

“La mobilità di domani – spiega Valérie Pécresse, presidente della Île-de-France Mobilités e della regione dell’Île-de-France – sarà multipla: trasporto pubblico, car sharing, car sharing, veicoli intelligenti. La bici elettrica ha un enorme potenziale di sviluppo. È un modo ecologico ed efficiente di piegare verso le stazioni per brevi tragitti da 5 a 15 km in sostituzione della vettura. L’obiettivo di questo nuovo servizio pubblico è quello di consentire a quasi 200.000 parigini di scoprire la bici elettrica, e perché no, attivare l’atto di acquisto più tardi per andare in stazione o direttamente al lavoro”.

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

AL COSMOBIKE SHOW I VINCITORI DELL’OSCAR ITALIANO DEL CICLOTURISMO

Al Primo posto la Lombardia, secondo l’Alto Adige e terza la Campania. In coda al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *