MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

PASSO GAVIA APERTO, IL TAPPONE LOVERE-PONTE DI LEGNO E’ SALVO


La 16/a tappa del Giro d’Italia 2019, la Lovere-Ponte di Legno, che vedrà i corridori transitare sia sul Gavia che sul Mortirolo, si svolgerà regolarmente. A destare preoccupazione, in questi giorni, è stato il Passo Gavia, sul quale ha continuato a nevicare anche negli ultimi giorni. La neve era così tanta da far pensare al fatto che il Giro sarebbe potuto non transitare sulla Cima Coppi, la vetta più alta toccata dal gruppo in questa edizione.

La riunione tecnica convocata in Questura a Brescia ha dato il via libera al transito della tappa regina. Tuttavia, nei primi due chilometri di discesa del Gavia, il ghiaccio ha rovinato la strada, ed è possibile pensare a un piccolo restringimento di carreggiata. Lunedì, nel giorno di riposo, verrà svolto un altro sopralluogo sul Gavia.

La tappa toccherà le strade che saranno interessate anche dal passaggio della Granfondo Gavia e Mortirolo – Damiano Cunego, manifestazione che si svolgerà il 23 giugno e che sarà presentata con una conferenza stampa nel corso della tappa, nel quartiertappa della corsa rosa a Ponte di Legno.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SHIMANO BANNER 1 BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *