Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > PEDALANDO NELL’UNESCO, TRA BENESSERE E NATURA

PEDALANDO NELL’UNESCO, TRA BENESSERE E NATURA

Condividi
19/21 ottobre 2018: “un viaggio in bici alla scoperta del patrimonio dell’umanità in Piemonte”. La bici fin dal tempo degli antichi rappresenta il modo più semplice per muoversi e vivere la natura. Un mezzo per viaggiare e conoscere luoghi patrimoni UNESCO del Piemonte. Arte, cultura, natura, enogastronomia, paesaggi, storia e tradizioni sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il viaggio in bicicletta dal 19 al 21 ottobre 2018.

Sono stati individuati tre percorsi adatti a tutti (e per tutte l’età) attraversando le sette province del Piemonte per un totale di 328 chilometri e 3.550 metri di dislivello con la bici da strada (anche con pedalata assistita), con alcune soste intermedie.
TRE PERCORSI DAI PAESAGGI VITIVINICOLI E MONUMENTI UNESCO, TRA TERME, VINO, TARTUFO.
Dal museo dei Campionissimi di Novi ligure alle fonti termali di Acqui Terme, passando per i paesaggi vitivinicoli di Laghe, Roero e Monferrato, nelle cattedrali sotterranee di Canelli e nei rinomati centri del tartufo di Alba, del vino di Barolo e del formaggio di Bra conosciuta anche per la salsiccia cruda. Visite ad antiche cantine del Monferrato e ad aziende dedite alla produzione del riso e alla lavorazione del grano.
TRE GIORNI ORGANIZZATI CON TRASFERIMENTI, MEZZI AL SEGUITO E SCORTA TECNICA
Il ritrovo è previsto a Novi ligure venerdì alle ore 10 al Museo dei Campionissimi per una visita alle grandi celebrità prima del trasferimento e partenza da Acqui Terme con arrivo a Bra e sosta serale ad Asti dove è prevista la partenza della seconda tappa: destinazione di arrivo a Stresa sul lago Maggiore con relativa sosta serale a Verbania. Terza tappa con partenza domenica mattina da Superga, pranzo all’arrivo a Oropa e trasferimento a Novi ligure nel tardo pomeriggio.
In ogni percorso sono previsti ristori volanti con la carovana al seguito composta da scorta tecnica, personale sanitario e pulmini per trasferimento. A fine evento sarà assegnato dal direttore di corsa il titolo alla squadra più numerosa con gadget tecnici.
La manifestazione sarà patrocinata da Regione Piemonte e i comuni di partenza/arrivo e dalla Federazione ciclistica italiana.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

UNDER23. BIASSONO: ASSOLO DI RASMUS IVERSEN

CondividiAssolo dell’atleta danese della General Store bottoli nella classica di fine stagione Il danese Rasmus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *