MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 7th stage Vasto - L’Aquila 185 km - 17/05/2019 - Pello Bilbao (ESP - Astana Pro Team) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

PELLO BILBAO VINCE LA TAPPA DI L’AQUILA DEL GIRO D’ITALIA


Lo spagnolo Pello Bilbao (Astana Pro Team) si impone nella settima tappa del Giro d’Italia, da Vasto a L’Aquila. Il corridore si è imposto grazie a una bella azione personale dopo che la fuga di giornata è riuscita ad andare ancora una volta in porto. Mantiene la maglia rosa, con non poca fatica, Valerio Conti (UAE Team Emirates).

E’ stata una tappa molto difficile per tutti i corridori a causa della grande velocità e della difficile altimetria. Due atleti molto importanti si sono ritirati: il primo è Fernando Gaviria, a causa di alcuni problemi al ginocchio, l’altro è Laurens De Plus, importante gregario di Primoz Roglic. La fuga prende il largo a 120 km dalla conclusione, con José Joaquin Rojas che ha messo in difficoltà la UAE Team Emirates di Valerio Conti, arrivando a indossare anche la maglia rosa virtuale. Grazie a un grande sforzo da parte di tutto il team, il pericolo è stato scongiurato, e il romano ha conservato il simbolo del primato.

Al traguardo si giocano la corsa Tony Gallopin, Davide Formolo, Pello Bilbao, Mattia Cattaneo e Lucas Hamilton, con Rojas che ha perso un po’ di terreno negli ultimi metri. Poco prima dell’ultimo chilometro, Bilbao aziona un rapporto che gli altri non riescono a spingere, e così trionfa in solitaria sul traguardo di L’Aquila davanti a Gallopin e a Formolo.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *