GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Giuseppe Martinelli (ITA - Sports Director - Astana Pro Team) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2019

MARTINELLI SUL RITORNO DI NIBALI ALL’ASTANA: “CERTI AMORI NON FINISCONO MAI”.


“Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi. E poi ritornano. Amori indivisibili. Indissolubili, inseparabili”. 

Cantava così Antonello Venditti qualche anno fa. Parole di una canzone che si adatta benissimo al rapporto Beppe Martinelli – Vincenzo Nibali. Lo squalo dello Stretto (soprannome peraltro discutibile) ritorna all’Astana. E per Beppe Martinelli, restando sempre in tema canoro, è una splenda giornata, per dirla alla Vasco Rossi: “E’ stata una trattativa abbastanza lunga e complessa dal punto di vista burocratico ma breve per quanto riguarda la voglia di Nibali di tornare in Astana e noi di prenderlo.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

Un amore che non è mai finito, siamo sempre rimasti in contatto – racconta raggiante Martinelli -. Si questa è davvero una splendida giornata per me e per tutti noi. Certamente non è stato facile far quadrare tante piccole cose. Ma avevamo una gran voglia di ritrovarci. 

Siamo convinti che Vincenzo possa dare ancora qualcosa al ciclismo a livello mondiale, ed è una bella cosa che un corridore come lui ritorni alla casa madre, dove ha vinto le corse più belle della sua carriera e che consideri la nostra ancora la sua famiglia. Certo, se la Liquigas e poi Cannondale non avesse chiuso magari sarebbe ritornato li”. 

Ed ecco che Beppe Martinelli parla con il cuore in mano: “Ci sono storie di grandi ritorni nel mondo dello sport, ricordiamoci di Baggio quando è ritornato al Brescia, o Buffon al Parma perché ritornare dove si è stati bene è sempre una bella cosa”. Come è stato il ritorno: “Primo step:  eravamo alla Tirreno – Adriatico e lui è passato davanti al nostro bus. Si è fermato a salutarmi e io gliela ho buttata li dicendogli : ma perché non torni qui?

Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 6th stage Grotte di Frasassi – Ascoli Piceno 160 km – 13/05/2021 – Vincenzo Nibali (ITA – Trek – Segafredo) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021


A quel punto Vincenzo è andato a firmare alla partenza, evidentemente è scattata nuovamente la scintilla, è ritornato al bus e abbiamo ricominciato a parlare e ragionare”.  Con Aru non è andata così : “Con Aru è una storia diversa. Spero che Fabio trovi la sua dimensione. Con Vincenzo, quando è andato in Bahrain, ci è dispiaciuto davvero tanto, ci siamo lasciati a malincuore anche se il Bahrein è nata per lui, per quanto riguarda la sua presenza in Trek Segafredo non so spiegarmi perché non sia decollato, ma preferisco guardare alla mia squadra.

Giro d’Italia 2016 – 99a Edizione – 21a tappa Cuneo – Torino 163 km – 29/05/2016 – Giuseppe Martinelli -Vincenzo Nibali (Astana) – foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016

Dal 2022 rivestirà la maglia dell’Astana e per noi è già bello questo. Ammetto, abbiamo passato dei momenti di difficoltà nella trattativa, quando discuti con un campione che ha comunque degli sponsor legati a se non è semplice definire il contratto. E’ stato un parto di nove mesi. 

Ci siamo parlati spesso, intanto ognuno finisce la stagione al meglio, poi si comincerà a ragionare quest’inverno, Nibali sarà comunque il nostro portabandiera. In un certo senso mi sembra di aver capito che gli sia tornata la voglia di compiere belle imprese”.

A cura di Tina Ruggeri Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *